Discussione: I nomi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2009, 13.19.21   #80
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Perry Undomiel Visualizza messaggio
Beh aiuto, sarà una storia lunga e noiosa quella del "mio nome".
Dunque, circa tre anni fa ero in balcone con mi cugina e mi è venuto un attimo di "schizzofrenia" e ho urlato "diabolica!!!" ( si lo so, penserete che sono pazza a dir poco, ma non sono mai stata un bimba tranquilla xD), poi ho associato il diabolica con Perry e da li è nato il nick name Diabolika Perry (Perry: Personaggio di una fiction televisiva) che ho usato per quasi due anni sul web. Ero molto affezionata a quel nick name, ma l'ho cambiato ugualmente altre due volte mettendo sempre alla fine: Perry.
Sono sempre stata fan de "Il signore degli anelli" e dell' elfa Arwen e visto che a Camelot non mi sarei mai iscritta con Diabolika Perry ho messo come nome Perry e come cognome Undomiel come quello di Arwen.
Periclea poi nasce dalla mia mente, che non trovando un nome adatto alla diminuzione in Perry ho dovuto inventare di sana pianta. Il giorno dopo scoprii che Pericle era un personaggio greco.
Fine ^^.
Veramente originale milady

Citazione:
Originalmente inviato da fra Leone Visualizza messaggio
Non so ben qual sia stata la motivazione profonda per cui ho scelto il nome di Leone, forse perchè accanto al carattere mite di un frate erudito e pacifico mi è piaciuto accostare il nome di un animale feroce, simbolo però di coraggio.
Leone è il nome adottato da tredici pontefici alcuni dei quali hanno avuto una grande importanza proprio in età medievale come Leone I Magno, che fermò Attila convincendolo a non invadere Roma e Leone III che incoronò Carlo Magno imperatore del Sacro Romano Impero.
Spiegazione interessante.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando