Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 00.34.28   #1754
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservavo Guisgard come se intorno a noi non esistesse niente altro, come se fossimo già su quell'isola che mi aveva promesso, là dove niente avevamo da temere e dove nessuno sarebbe mai giunto a turbare la nostra felicità.
Al suo cenno, tuttavia, i miei occhi si spostarono sul Jolly Roger e lo osservai scendere lungo il pennone, accompagnato dall'entusiasmo generale...
Sospirai...
una nuova vita...
era come un sogno, quella promessa...
ed anche se il mio cuore ancora temeva che il mondo forse non era abbastanza grande per renderci per sempre invisibili agli uomini della Compagnia, io non parlai...
silenziosamente abbassai la testa sul petto di Guisgard e lì rimasi, chiudendo gli occhi ed accordando il mio respiro al battito del suo cuore...

"Talia..."
Mi voltai ed osservai il nonno raggiungermi sulla terrazza, gli sorrisi appena.
"Qualcosa ti turba?" domandò.
"Sto solo osservando l'orizzonte..." mormorai.
"Una fanciulla che osserva l'orizzonte in silenzio per tutto il giorno..." disse lui dopo qualche momento "O aspetta qualcuno, oppure la sua mente è lontana da dove si trova!"
Io mi voltai e lo osservai per un istante, ma non dissi nulla.
Per lunghi minuti nessuno di noi disse più niente, infine il nonno sospirò appena...
"Sei felice, Talia?"
Fui io a voltarmi verso di lui, questa volta...
"Si!" risposi.
"C'entra quell'inglese, in questa risposta tanto sentita?" domandò, senza giri di parole.
"Si!" dissi, senza distogliere lo sguardo.
Lui tacque per un momento...
"Tuo padre mi ha scritto che sarà qui entro la prossima settimana, cosa pensi che dirà?"
Fissai l'uomo di fronte a me...
"Non mi importa!" dissi "Quando Guisgard è qui non mi importa di niente altro!"
Il nonno sorrise...


Sospirai.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso