Discussione: Redemptio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2017, 19.31.40   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
L'omino in divisa fischiava indaffarato e nervoso urlando di salire in carrozza e rivolgendosi a una donna dicendole di muoversi con la valigia.
Un gesto di forte nervosismo mi prese e mi parai davanti al capotreno e lo guardai con sfida..."Muoversi...dia una mano piuttosto..non vede quella donna, è sola e ha una figlia, siete un incivile, questa civiltà ha portato la gente a essere cosi astiosa, piena di indifferenza ed egoista".
Aiutai la donna e la piccola a salire, la quale mi invitò a sedermi nella turbocarrozza con lei.
Mi sedetti dopo aver posto sopra i miei bagagli e sorrisi...la donna mi chiese dove mi recavo.
Mi feci seria..."In città, ad Imperios...dovrò attraversare il Canyon e il deserto se non sbaglio per arrivarci".
La donna sgranò gli occhi scuotendo il capo...si dicevano molte cose su quella zona, ma non ci sarebbe successo nulla ma capii la donna si sarebbe fermata prima dell' inizio del deserto e avrei proseguito sola.
In un certo senso mi incuriosiva scoprire quel luogo selvaggio, vederlo e dovevo farlo...dovevo..non sapendo cosa mi aspettasse poi in città.
Mi si era stata descritta Imperios come un luogo unico, tecnologica e schermi e monitor ovunque...come se la vita di un uomo non fosse più sua ma esposta alla mercè di tutti...ma forse tutti erano troppo presi dalla loro vita di indifferenza.
La donna dopo alcune fermate scese e rimasi sola chiudendo la cabina spaziale della turbo carrozza.
Correva...veloce...a una velocità supersonica ma i miei pensieri erano fermi:

"Shushan devo partire..non posso dirti perchè..anzi..non voglio ferirti"
Stavo bevendo quella bibita fresca al bar e andò di traverso, un forte colpo di tosse e un signore distinto si avvicinò chiedendomi se stavo bene.
Lo guardai con occhi arrossati.."Grazie...non è successo nulla" quasi a bassa voce, forse non aveva nemmeno ascoltato la mia risposta ma i miei occhi rossi di lacrime erano già una risposta.
Lo guardai nei suoi occhi chiari, sicuri, a volte misteriosi e inquieti.."Dove..dove vai?"balbettando quasi con indifferenza celata.

"In città" lui con noncuranza...non capivo se fingesse o veramente non gli importasse più nulla di me.."Quando sarà il momento riceverai mie notizie" e fu una fiammella di speranza, mi riscaldò il cuore o forse solo mi illudeva.

Aspettai mesi e finalmente ricevetti un sms nel mio cellulare a cristalli di rocca lunare:
"E' il momento tu arrivi in città...non so se ci vedremo subito..forse si...forse no..sai qui è tutto diverso..non vorrei spaventarti..ma chi ti spaventa a te...sarà il Destino a farci incontrare".
Telefonai alla stazione ferroviaria e prenotai il posto in treno e gli risposi subito.."Arrivo tra due giorni, con il treno delle 17.30...se tu vuoi essere li" ma non vi fu risposta.
In quella cabina guardando fuori la mia mente rifletteva la sua immagine..quella rosa rossa donata al nostro ultimo incontro e che aveva sfiorato sulla mia pelle nuda nell' ardore dell' amore, i suoi occhi chiari, azzurri e così mutevoli..i capelli bruni e ricci che amavo accarezzare ed afferrare nei momenti di passione.
E il suo carattere...cosi misteriosamente bello.

Mi destai quando mi accorsi eravamo arrivati nella zona desertica e rimasi a guardare....persa tra paure e riflessioni, di una cosa ero certa...ad Imperios sarei stata una donna giusta e di polso..e avrei combattuto per Amore, per il resto il Destino avrebbe deciso anche se in me era innata la sete di giustizia, sicuramente non sarei stata una vittima di Imperios.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 25-08-2017 alle ore 19.47.49.
Altea non è connesso