Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2014, 20.06.50   #11
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da notung Visualizza messaggio
no milady, la mia lettura è ancora scarsa e si limita a qualche saggio sulla cavalleria, e un saggio sulla storia della spada occidentale dalle origini fino al medioevo; le informazioni che ho tratto da questi volumi sono state alquanto interessanti, poichè affiora sin da quando i popoli antichi iniziarono a forgiare le prime rudimentali spade tutta una simbologia connessa alla stessa materia di cui era composta, il ferro, considerato "metallo del cielo", e la figura del fabbro non solo forgiatore ma mago il quale durante il suo lavoro si accompagnava a veri e propri rituali magici e di iniziazione
Molto interessante..la storia narrata..magari, se volete potete narrarci di questo libro e il titolo in un topic a parte..ne sono interessata e pure servirebbe al nostro forum come suggerimento...per le richieste da voi formulate..come vedete il forum è suddiviso in varie sezioni..quindi vi consiglierei di inserirle nelle apposite sezioni..magari i nostri moderatori potrebbero aiutarvi..o potete provare voi....anche se sbaglierete sono certa poi verranno messe nelle sezioni giuste.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando