Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2012, 19.21.27   #2685
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Maestà..allora voi pensate che quello sia un Regno da emulare e prendere ad esempio?" scossi il capo "che volete vi racconti di questo posto, io non sono originaria di quel Regno, si chiama Tylesia...è come un regno delle Favole dove il lusso e la bellezza sono padroni, non si può narrare quanto sia bello quel regno con le parole, ma di tanta bellezza splende esteriormente di tanta pochezza di animo splende interiormente.
Ivi vi regna una Regina, di nome, Destefya..e ciò che non capisco è come mai avendo una ottima guardia Reale abbia assoldato secondo me una specie di mecenari chiamati i Cavalieri del Tulipano, che compiono numerose angherie..io stessa ne fui vittima. Un giorno, mi trovai a camminare per la città in mezzo al popolo, era triste vedere come ai bimbi veniva vietato da una madre di non giocare a giochi come cavalieri che lottavano per dame e non si possano dare libero sfogo ai propri sentimenti...e voi permettereste questo al vostro popolo? Ma tanto, come ho detto, i vostri tormenti del Cuore non cesserebbero" sospirai e fissavo il re che continuava ad ascoltare, egli dimostrava una profonda tristezza e amarezza..ed era pure molto angosciante tutto questo.."Certo, maestà in questo Regno è celato un segreto...un Fiore che ancora non ho capito dove si trovi e che significhi, la Regina stessa un giorno mi stava quasi dicendo dove si trovasse..quando Tylesia fu vittima di uno degli ennesimi incendi o attentati dei suoi nemici..ma questa è un'altra storia, che penso poco possa interessarvi. Invece, maestà, vorrei darvi un consiglio...da persona anche del popolo, da persona che forse non ne ha il diritto. Il distacco che vi è fra voi e vostra moglie può essere riemarginato..vostra moglie si sente sola, per ciò che successe al principino".
Stavolta mi avvicinai al Re poichè era un discorso molto serio "Per una madre non vi è cosa peggiore, vedere il proprio figlio in quelle condizioni, non poter correre e insegnarli la vita, quasi darebbe la vita in cambio della sua..e per lady Armelia l'unico appiglio è rimasta..la Fede. Poichè Iddio è l'Unico che ascolta le sue angoscie, non pensate che dovreste essere voi quello ad ascoltarla? In questo modo potrete anche cercare di capire cosa fare con il vostro erede e se trovassimo una soluzione sono certa tra voi tutto tornerebbe come prima e sarete felici...come nel finale delle migliori Favole. Mi raccontate cosa è successo al piccolo principe, magari io e Fyellon possiamo aiutarvi e non dovrete strapparvi il cuore per non soffrire" dissi con un sorriso che non era derisorio ma di comprensione e coraggio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso