Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2017, 11.16.06   #53
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle Il gioiello del re

Il gioiello del re
XXXII 32

La fine è il principio dell'inizio, questa frase viene interpretata in molte maniere ma per una giovane detective vuol dire molti indizi utili per risolvere questo caso.
Tutto a inizio in una villa dove il facoltoso proprietario e consorte ricevono un biglietto con scritto appunto quella frase - la fine è il principio dell'inizio -i cognitivi non danno peso a quel biglietto e continuano il ricevimento con molti ospiti illustri persino il sindaco della città è presente, ogn’uno di loro poteva essere l'autore del biglietto ma soppratuttto che significato poteva avere?ed è qui che entrò in gioco io, detective come mio padre prima di me .
Una detective in gonnella che collabora col quartier generale di Parigi.
Quest'uomo facoltoso è stato ucciso e gli è stato sottratto una collana , questa collana è fatta con una pietra rara chiamata il gioiello del re perché era di proprietà del re Luigi 15 trovato direttamente da un meteorite ed estratto in ottime condizioni questa pietra era di una brillantezza unica come raggi della luna , da lì il nome gioiello del re, è in qualche maniera è stato acquistato da defunto uomo per il compleanno della moglie; data la sua magnificenza era normale provocare invidia nell’alta società francese.
Anche se il gioiello era per la moglie lui ne era molto geloso così lei poteva indossarlo solo in presenza del marito e questo seccava molto la donna.
Chi è il colpevole? riuscirà la nostra Isabelle a fare in fretta prima che sia troppo tardi?tra tutti gli invitati i sospetti ricadono su cinque persone ,la moglie, il sindaco, l'amante della moglie il giardiniere e la domestica;ogni uno di lira ha un movente : la moglie stanca delle decisioni possessive del marito, il sindaco invidioso del proprietario di quel gioiello , il giardiniere aveva una relazione con la moglie del signor Dumas e in fine la domestica perché non quella pietra non avrebbe più fatto da serva a nessuno e lei conosceva bene quella casa .
Nessuno di loro dichiarò la loro colpevolezza,
La signora Dumas rivelò che col marito c'erano delle liti perché voleva il divorzio per fuggire col giardiniere ma dichiarò di non averlo ucciso lei ne il giardiniere perché in quel momento erano insieme nella serra, il sindaco anch'esso confesso di avercela con Dumas perché la pietra apparteneva di diritto alla sua famiglia e la sua famiglia gliela aveva sottratta ma il sindaco non può diventare un assassino ,ero qui per chiedergliela gentilmente.
Ora veniamo all'ultima sospettata mi dica signorina come erano i rapporti con il padrone? Disse Isabelle decisa a scoprire la verità.
I...i...io...io… che qualcosa che non va signorina? No il padrone era gentile con me mi trattava come una figlia… ora basta signorina Annette è stata lei a compiere il delitto con la pietra stessa, lei era l'amante del signor Dumas ma non avrebbe mai lasciato la moglie per una domestica è vero? Abbiamo trovato una lettera nei suoi confronti firmato Dumas.
A quel punto la donna confessò so è vero lui era il mio amante non avrebbe mai lasciato la moglie per una serva ne andava del suo stato sociale mi ero rassegnata ma quando ho visto quella potrà al collo della moglie pur sapendo del suo odio per lui non ci ho visto più doveva pagare la sua arroganza e cosi l'ho eliminato con la cosa a cui teneva di più , il gioiello del re.
Tutto fu risolto grazie a Isabelle la ragazza fu arrestata e la pietra su esposta al Louvre , il gioiello del re non poteva più nuocere a nessuno.
The And
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando