Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2013, 20.42.46   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nulla è come sembra, amici miei.
L'ambientazione di una storia è una delle possibilità più straordinarie che uno scrittore ha per dar libero sfogo al suo ingegno.
Giocare col Tempo, con le epoche ed i periodi, mischiarli, confonderli, credo sia uno straordinario trucco, un po' come gli effetti speciali del cinema, che un narratore possiede per stupire e affascinare i suoi lettori.
Immaginate la favola.
Essa nasce in tempi antichissimi, nettamente distinta dai Poemi epici e successivamente dai romanzi d'amore e d'avventura prima e da quelli storici poi.
Proprio perchè era un genere libero.
L'epica doveva cantare la grandezza di un popolo, i romanzi invece obbedire all'individualità del proprio protagonista.
La favola invece era libera.
Libera di narrare di epoche fantastiche, di personaggi variegati e di scenari inimmaginabili.
Insomma, libera di mostrare e raccontare il meraviglioso.
E sono questi gli ingredienti più belli per sognare.
Cos'ha dunque in comune la favola con i nostri gdr?
Che entrambi servono a far sognare.
E forse, magari, anche ad insegnare qualcosa


Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Chissà se lo rammentate, mio signore... è passato tanto di quel tempo...
Mia signora, certo che ricordo tutto.
E devo dire che vedere la vostra fantasia e il vostro estro che prendono forma è una delle cose più belle.
E ogni volta, per ogni gdr, è diverso, unico.
Le vostre meravigliose parole hanno descritto benissimo cosa sono i nostri gdr.
Come meglio non si poteva.
Per questo sono magici.
Io certo, vi apro le porte del mio mondo che è vasto, vivo, reale, addirittura sconfinato.
Un mondo magico come il bianco e nero dei vecchi film, ma a chi lo attraversa mostra colori infiniti.
Un mondo simile ad uno sterminato ed eterno palcoscenico, con i suoi costumi e le sue maschere.
Ma come ogni palcoscenico attende voi tutti, suoi attori, per aprire il suo sipario e dare inizio al suo spettacolo...


Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
...non ditemi che sara' un gdr rompicapo...io non sono come Lady Talia.........gli enigmi per me sono...coma la peste.......
Non temete, milady, nessun rompicapo!
Anzi, questo nuovo gdr, più di qualsiasi altro prima, sarà cucito addosso a ciascuno di voi giocatori
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso