Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2013, 12.30.41   #16
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Il Gdr...
quando, tempo fa, del tutto inaspettatamente, arrivai a Camelot, io non avevo la benché minima idea di che cosa fosse un gdr...
non ero una frequentatrice di forum, né di giochi, e quella sigla celava ai miei occhi un significato del tutto ignoto.
Lessi qualcosa qua e là, in cerca di informazioni, poi lessi il regolamento... ma non riuscivo ugualmente ad afferrarne il senso né capivo perché mai un gruppo di persone, con tanta dedizione ogni giorno, si fermava a scrivere qualcosa, che fossero poche righe o diversi paragrafi, riportando nero su bianco gesti, sensazioni, emozioni, parole, sentimenti...
Allora pensai di leggere.
Quando io giunsi a Camelot era primavera ed il gdr era già molto avanti, iniziai a leggerlo. Cominciai dall’inizio... e più procedevo e più capivo il perché... era qualcosa che non si poteva spiegare a parole, qualcosa che trovavo difficile spiegare anche a me stessa... erano sensazioni, percezioni... era la bellezza lieve di qualche cosa di collettivo che diventava improvvisamente individuale... o forse di qualche cosa di individuale e privato, forgiato sulle sensazioni di ciascuno, che improvvisamente diventava emozione collettiva, condivisa, partecipata...
ne fui affascinata.
Ci misi due giorni a leggere tutto quel gdr dall’inizio e, al termine, non ne ero ancora sazia... ne volevo ancora, volevo sapere come andava a finire, cosa succedeva...
solo con pochi libri mi è capitata questa sensazione, altre volte... sono gli unici libri che sai che finirai per rileggere, quei libri dei quali chiudi l’ultima pagine e vorresti solo ricominciare dalla prima...
pochi libri... quelli che ti entrano dentro.
Caso volle che, proprio in quei due giorni di mia intensa scoperta di quel mondo nuovo, un’amica -o meglio, colei che poi sarebbe diventata un'amica...- mi chiedesse se conoscessi il gdr e se non volessi partecipare...
un’amica che oggi è in viaggio, ma alla quale mando un bacio ed un fortissimo abbraccio (Llamrei, ci manchi! )...
e fu quell’amica poi a presentarmi voi, sir Guisgard.
Chissà se lo rammentate, mio signore... è passato tanto di quel tempo...
chissà se anche voi, come me, sorridete al pensiero dei dubbi amletici che mi venivano ogni volta che scrivevo un post, delle tredicimila domande al secondo che vi facevo e di quel mio pormi problemi esistenziali sulla conformità della trama ogni volta che mi veniva un’idea...
(va bene, ammetto che quest’ultima cosa la faccio ancora... lo so! )
io lo rammento, sir... e rammento come siete stato paziente nell’insegnarmi e nel risolvere i miei dubbi, nell’assecondare le mie idee talvolta strampalate...
Da quella volta tanto tempo è passato, e tanti gdr... ed ognuno di essi, da quel primo cui partecipai e fino all’ultimo in ordine temporale, è impresso nel mio cuore in un posto speciale.
Il tempo passato insieme a voi tutti... le trovate... le emozioni condivise... i colpi di scena... ogni singola storia... gli amici che via via hanno deviato la loro strada dalla nostra e quelli le cui strade li hanno portati qui...
È come un’immensa magia...
ed io non posso che ringraziare tutti gli amici per il tempo che ci dedicate, per le emozioni che ci donate e per quella piccola parte di voi che condividete con Camelot...
e non posso non abbracciare, e forte, sir Guisgard... meraviglioso regista dalla fantasia instancabile e, più ancora, insostituibile compagno di ogni avventura.

E, come sempre, resto incantata nel leggere lo stralcio di una nuova storia ed in attesa trepidante di ciò che verrà...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso