Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2011, 02.51.41   #13
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Erano i primi volti amici che vedevo da quando mi ero sposata. Gilbert aveva pensato di allontanarmi dalla città, affidandomi a persone di sua fiducia, così i fedeli servitori della mia famiglia erano stati tutti allontanati, mentre gli altri erano semplicemente fuggiti.
"Signor Marcien! Clementine!" Esclamai, alzandomi di scatto e affrettandomi a fare loro cenno di alzarsi. "Non c'è bisogno di questa formalità... sono così felice di sapere che vi siete salvati!"
Strinsi le mani di Clementine tra le mie e ricordai quando, da bambina, sgattaiolavo nelle cucine del castello del feudo di Beauchamps e mi rannicchiavo sotto i tavoli, nascosta dalle tovaglie, per sfuggire alle noiose lezioni di ricamo o alla recitazione del rosario. Clementine mi allungava sempre una focaccia o un pezzo di pane appena sfornato.
Quando la notizia della morte del mio sposo aveva raggiunto Beauchamps, della magica terra della mia infanzia non erano rimaste altro che ombre. Il castello era deserto. I preziosi arazzi erano stati strappati dalle pareti e l'argenteria trafugata. Un uomo di fiducia di mio marito si occupava della mia sicurezza e pochi servi tenevano in ordine l'ala della casa che occupavo con Giselle.
Scacciai quei pensieri tetri.
"Oh, Marcien... Clementine... come avete fatto a trovarmi qui, nella capitale? Deve essere stato un lungo viaggio... accomodatevi e raccontatemi ogni cosa."
Mostrai loro il salotto che mio marito usava per accogliere i suoi ospiti e versai un bicchiere di liquore al buon Marcien, che aveva tutta l'aria di averne bisogno.
"Cosa mai può ancora succedere? Papà è morto... la mia signora madre morì di crepacuore, così mi hanno riferito, alla vista della testa del suo sposo poggiata su una picca... e io sono la vedova di quello spregevole Gilbert Lambrois! Oh, possano bruciare all'inferno lui e tutti quelli della sua razza!"
Non ero mai stata avvezza all'alcol, ma i recenti eventi avevamo mutato molte delle mie abitudini. Buttai già un bicchierino, ignorando l'occhiata di disapprovazione di Giselle.
Mi voltai benevola verso gli ospiti e li incoraggiai: "Ditemi tutto..."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso