Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2012, 19.21.13   #757
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Salimmo a bordo dell'Antigua Maria. Boyuke non mi toglieva mai gli occhi di dosso, così come non mi aveva liberata dalle catene.
Non avevo voglia di grane, così rimasi in disparte, sapendo che tanto, prima o poi, mi avrebbero liberato.
Poi, Guerenaiz si mise a fare domande a Boyuke. Osservai divertita il dialogo tra i due.
Eh già, in effetti sono proprio una minaccia...
Ma a un ordine di Giuff, come avevo previsto, Boyuke mi tolse le catene.
Vidi l'occhiataccia che lanciò a Guerenaiz, decisamente non stava facendo nulla per entrare nelle sue grazie.
"Non gli piaci proprio eh..." dissi a Guereaiz, indicando Boyuke con un cenno del capo ".. che peccato è così simpatico.." continuai, ironica.
Mi appoggiai al parapetto e guardai il mare. Il capitano non mi aveva dato ordini o disposizioni, era abbastanza intelligente da capire che, tanto, non potevo scappare.
Così mi misi a guardare il mare.

"Siete pensierosa, mia bella principessa?" la voce di Guerenaiz mi giunse chiara e limpida.
"No, capitano, ma l'immensità del mare riesce a raccogliere tutte le mie preoccupazioni e cullarle, come fossero ramoscelli sulle onde"
"Già.. sapete, in queste giornate di sole è possibile scorgere una terra leggendaria all'orizzonte..."
"Ah si? E quale?"
"Quella di cui dovrete reclamare il trono, Milady.."
Risi, e lui con me.
"Piantatela di prendermi in giro.. "
"Guardate che sono serissimo, principessa... Un giorno vi mostrerò quell'isola e me ne sarete grata.."
Sorrisi ancora, era impossibile non farlo in sua presenza.


Chinai la testa e sorrisi tra me e me, al riafforare di quel ricordo.
Mi voltai verso Guerenaiz e restai per un attimo ferma ad osservarlo.
Esitai, la sera prima ci eravamo congedati bruscamente, ma se non se n'era andato, allora voleva davvero salvarmi.
"Ti sei rimesso in sesto, marinaio?" chiesi.
Sorrisi, maliziosa, rammentando la scena a cui avevo assistito durante la notte: "spero che tu abbia riposato bene.."
Restai ferma, lo sguardo verso il mare, in modo da non destare sospetti.
Sapevo, tuttavia, che lui, e lui soltanto, aveva udito benissimo le mie parole.
Clio non è connesso