Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2010, 19.51.49   #54
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lottare contro le convinzioni di un'antica famiglia nobiliare, si dice, può rafforzare lo spirito.
L'austerità e la solennità di una vita che forse, molto spesso, assumeva l'immagine di una prigione dorata, poteva anche rendere insofferente uno spirito libero ed alieno alle convinzioni sociali.
E Talia mal aveva tollerato le rigide norme che il rango della sua famiglia le aveva imposto.
Ma il suo spirito, per quanto indomito e coraggioso, non aveva esperienze di vita vissuta al di fuori di quella prigione dorata.
E trovarsi ora alla mercè della villania di quei 3 intimorì non poco la bella ragazza dal sangue blu.
"Avete visto come ringhia la gatta?" Gridò uno dei 3. "E chissà come graffia!"
"E ha con sè anche molte monete d'oro!" Aggiunse un altro.
"Filate via, lazzaroni!" Intimò all'improvviso una voce, interrompendo le loro lussuriose risate. "Sparite o luciderò i miei speroni sul fondo dei vostri calzoni!"
"E tu chi sei?" Chiese uno di loro. "Questa donna è nostra! L'abbiamo vista prima noi!"
"La dama è con me" rispose Guisgard "e la porterò via, ora." Rispose Guisgard, lasciando scivolare la mano sul pugnale che aveva nel cinturone.
"Ecco... noi..." farfugliò uno dei 3 "... non sapevamo che la dama fosse con voi..."
"Si..." intervenne un altro "... volevamo solo assicurarci che non avesse bisogno di nulla... ora, con vostra licenza, andremo via..."
E sparirono in fondo alla strada.
Guisgard allora si avvicinò a Talia.
"Vedo che state bene." Disse guardandola. "Queste strade comunque, non si addicono a dame poco accorte e un pò viziate. La prossima volta che deciderete di mettere in bella mostra la vostra borsa rigonfia di monete, accertatevi che nessuno se ne accorga! Bellezza e oro sono una tentazione troppo forte per i miserabili disperati di questa zona!"
Poi, con fare guascone aggiunse:
"Bene, la mia buona azione l'ho fatta! I miei omaggi, milady. E mi raccomando... custodite con più attenzione le vostre grazie e le vostrte monete."
E dopo aver salutato la ragazza con un inchino, corse via, confondendosi con le prime ombre del nascente crepuscolo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 15-07-2010 alle ore 19.58.40.
Guisgard non è connesso