Discussione: 13 passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 15.40.34   #9
Claire
Viandante
Registrazione: 17-11-2008
Messaggi: 8
Claire è sulla buona strada
Silenziosamente cammino lungo le strade di Camelot, avvolta in un lungo mantello blu, che lieve, ondeggia attorno al mio corpo, sospinto solo dai passi che compio. Il cappuccio è adagiato sulle spalle ed una leggera brezzolina fresca, passa tra i miei capelli biondi, facendoli ondeggiare appena. Passo dopo passo, giungo infine davanti alla taverna. Sosto brevemente davanti, indecisa se entrare o meno. Lo schiamazzo che si ode, l'odore di alcolici misto a quello dei pasti caldi, la musica e il ballare ritmico di alcune donne, mi lasciano per un attimo pensierosa. Inspiro profondamente, quasi fosse l'ultima bocata di aria ossigenata prima di varcare quella soglia. Infine, quasi senza accorgermene, il piede destro procede in quella direzione, seguito subito dal sinistro ed in breve, sono all'interno. Socchiudo un istante gli occhi, per compensare il buio del luogo, rispetto all'estreno, mi guardo spaesata attorno, cercando un angolino riparato e discreto, più per timore di essere coinvolta in qualche rissa che per quello di fare nuove conoscenze.
Claire non è connesso