Discussione: 13 passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 00.21.52   #1
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
13 passi

Cammino nal piazzale del castello e ad ogni passo un nuovo pensiero affolla la mia testa. Odo d'improvviso suoni confusi cambio espressione e direzione, i suoni diventano sempre più limpidi ....ouch sbatto contro una porta la apro piano deve essere la taverna non posso vederla ma solo immaginarla.
Cavalieri e viandanti brindano e mangiano come fosse l'ultima volta allietati da abili musicanti e ritmi incalzanti. Discorsi insensati di pazzi ubriachi e fanciulle che ballano scatenate. Procedo a piccoli passi urto una sedia la sposto un uomo è inerte a terra lo scavalco. Mi domando dove sarà il bancone. Parlo da solo, parlo nel vuoto spero che qualcuno mi ascolti. Ci sarà di sicuro un oste indifferente a tutto questo trambusto c'è in tutte le taverne. Prendo parte ai festeggiamenti inizio ad ondeggiare la testa a ritmo di musica ho già fatto dodici passi sicuramente si sono accorti di me ma la mia goffa camminata non è più strana dei discorsi di un predicatore alla mia destra che offre 10 dieci boccali di idromele a chiunque sia ingrado di berne uno e 1 a chiunque sia ingrado di volare. 13 passi ma dove sarà il morbido legno del traguardo.
Nebiper non è connesso