Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2013, 19.49.23   #39
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sollevai gli occhi ed osservai attentamente l’uomo mentre, quasi involontariamente, un vago sorriso ironico sorse ad incresparmi appena le labbra...
“Oh, Arconte, suvvia...” mormorai “Il concetto di anima, di psiche, non è esclusivo dei vostri amici Cristiani, io credo! Ci sono stati fior di filosofi e secoli prima di loro... non vorrete dirmi che intendono accaparrarsi anche l’esclusiva delle parole, adesso...”
Il mio sorriso, gelido, si intensificò per un istante... poi, di colpo scomparve...
“E poi, vi dirò...” sentenziai, in tono freddo e duro “A me piace pensarmi eterna! Il mio regno lo sarà! Il mio nome! Dunque, io lo sono!”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Se esiste davvero l'anima a rendere vivi i corpi, allora perchè i chierici affermano che essa è propria solo dell'uomo? Gli animali dunque come sono animati? Ricordi questa nostra lezione, Talia?”

[...]
“Signore!” Entrando di corsa uno dei suoi uomini.
“Cosa succede?”
“Sono stati trovati altri corpi...”
“Corpi?” Ripetè l'Arconte. “Che corpi?”
“Non sono stati ancora identificati... sono tutti sfigurati e poi seppelliti in fosse sconsacrate...”
“Ancora!” Gridò l'Arconte. “Ancora fanatici!”
“Si, milord...”
“Vogliamo tener testa alle armate di Capomazda” tuonò l'Arconte “e poi non riusciamo nemmeno a difenderci da misteriosi assassini che si nascondono come ratti fra le mura della nostra città!”
Quella voce che aveva pervaso i miei pensieri per qualche momento... mi sorprese... e per qualche momento mi parve di essere tornata indietro nel tempo, di molti anni...
Poi quell’uomo giunse nella sala gridando e quei pensieri, quella voce e quelle sensazioni uscirono per un istante dalla mia mente...
I miei occhi si mossero tra l’uomo che era appena entrato e l’Arconte per un momento...
corpi?
corpi sfigurati...
fosse...
cosa accadeva?
“Basta, ora!” esclamai, zittendo con un gesto della mano le grida dell’Arconte “Adirarvi non vi servirà! Informatemi piuttosto! Che cosa sta accadendo?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso