Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 00.21.32   #43
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quando giunsi nell’ampio cortile del palazzo, nonostante il fremito che mi scuoteva l’anima, non potei non notare subito l’ansioso fermento che dominava la scena...
I cavalieri, con in testa il capitano Monteguard, si stavano schierando in fretta proprio di fronte all’ingresso. Decine di paggi erano stati fatti sistemare a destra e a sinistra dell’alto e pesante portone del palazzo, oltre il quale potevo gettare appena un occhio alla strada cittadina, già gremita di persone.
Io presi lentamente a scendere l’ampia scala, unico accesso dal cortile ai piani superiori, studiando con attenzione ognuno dei volti che i miei occhi incrociavano... c’era aspettativa in molti visi, apprensione in alcuni e timore in altri, ma in tutti mi parve di leggere una vivace curiosità.
Mi chiesi cosa avessero potuto vedere nel mio, se qualcuno avesse voluto osservarlo anche solo per un attimo... eppure, forse, il mio viso in quel momento sarebbe stato il più difficile da decifrare!
Scesi, dunque, tutta la scala e solo alla fine mi fermai, immobile, in piedi sull’ultimo gradino...
Pascal, che mi aveva seguita fino lì, si acquattò al mio fianco e prese a mugolare sommessamente con uno strano verso, un ringhio quasi, simile ad un risentito brontolio...
“Basta, Pascal!” mormorai, in un sussurro appena percettibile “Smettila!”
Mi strinsi, allora, nello scialle e rimasi in attesa, con gli occhi fissi sul portone dal quale da un momento all’altro il nuovo duca doveva entrare...
E di momento in momento il cuore prese a battermi sempre più forte, tanto che temevo quasi quei cavalieri potessero udirlo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso