Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2009, 01.19.43   #26
Anton Guiscard
Viandante
 
L'avatar di Anton Guiscard
Registrazione: 28-05-2009
Messaggi: 12
Anton Guiscard sarà presto famosoAnton Guiscard sarà presto famoso
Post

Cari amici, Chretien de Troyes è l'aritmetica, ma Thomas Malory è la geometria. In seguito, e nel mezzo, soltanto aggiunte, precisazioni inutili, deviazioni forzate. Poi Spenser, Tennyson, Eliot, Steinbeck, per una riscrittura interpretativa. Infine oggi, nell'attualità, il nulla. Naturalmente ogni valutazione è personale. La bellezza non ha parametri. Ma, se è vero come è vero che da mille e più anni si sogna, si dibatte, ci si ispira e si rende omaggio alla letteratura Arturiana, il motivo è l'epica della storia narrata in modo poetico, con al centro le caratteristiche invisibili, e più preziose, di ogni singolo protagonista. Voglio citare Borges, sostenendo con lui che il grande guaio del romanzo moderno risiede proprio nella mancanza di queste due caratteristiche (epica e poesia). Mi complimento con tutti per la competenza. Film, libri e quant'altro, questo sito è una vera miniera d'oro. Sono molto contento d'avervi conosciuto. Io amo la letteratura e ne ho fatto questione di vita. Stavo cercando notizie rare su Thomas Malory e mi sono imbattuto in voi, per caso. Siete persone meravigliose, fuori da questa ordinarietà becera che governa l'immediato presente.
Complimenti all'ideatore del sito ed ai collaboratori, e grazie per questa perla tra tutto il pattume della rete.
Anton Guiscard
Anton Guiscard non è connesso   Rispondi citando