Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2016, 21.16.53   #22
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Stavo per terminare l'ultimo dettaglio del mio dipinto, quando mi resi conto che era l'alba. Avevo dipinto tutta la notte, mai mi era capitato. Guardai la finestra sbarrata della mia camera, l'unico approccio che avevo con l'esterno. Erano passate diverse primavere da quando ero scappata dal mio paese, una località sperduta del Giappone, ritrovandomi qui, vagando viaggio dopo viaggio.
Ricordo bene le motivazioni della mia fuga, una era legata alla mia "dote"... Non so come chiamarla precisamente. L'altra legata alla creatura creata da questa "dote".
Posai la tavolozza dei colori per portare indietro la schiena che, irrigidita, risuonava le note risollevanti di duro lavoro. In effetti, era venuto un dipinto al quanto complesso, nemmeno io ne trovai un significato. Posai la tela ancora interminata e mi postai alla finestra.
"Nessuno saprà mai di te"... Erano le parole con le quali, il mio capo, mi propose di lavorare per lui.
"dipingerai i sogni che farai su ogni singola persona e verrai pagata bene, ma nessuno dovrà entrare in contatto con te, sono stato chiaro?"... Cristallino.
Ed io che avevo lasciato il Giappone per non essere messa in isolamento.
Comunque, accettai le condizioni. Avevo bisogno di denaro sufficiente per mantenermi e non avevo altra scelta se non questa.
Dal letto, una piccola palla di pelo azzurra si svegliò: era Filax, un docile gatto fatto tutto azzurro, con le orecchie da volpe e con quattro code, che con i suoi comodi prendeva ad alzarsi.
Guardai quel pigrone stirare la sua schiena e venire verso di me con disinvoltura.
"Sta buono, Filax. Ormai sto quasi finendo" dissi facendo vedere il dipinto. Il micino rizzó il pelo e prese ad indietreggiare. Capì subito cosa volesse dire, e risposi alla sua domanda:
"Stai tranquillo, amico mio. Non credo sia presagioso." Ma le ombre nere stese sulla tela, le nubi rosse ed il cielo blu scuro mi rendevano inquieta... non poteva essere presagioso...
Cosí, appoggiai il pennello sulla parte da ultimare e presi a dipingere.
"Faccia che non si muova" pregavo nella mia mente,
"Faccia che non sia destino" ripetevo. Quando fu terminata, guardai il risultato:
"si muove"...
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.

Ultima modifica di Nyoko : 21-06-2016 alle ore 01.24.52.
Nyoko non è connesso