Discussione: Curiosità La falconeria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2009, 10.04.32   #26
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Citazione:
X Vivian 6 Falconiera? di ki è l'assiolo? è annellato? con CITES?
Messere, siete un fiume di domande e informazioni: è un vero piacere ascoltarvi.
Non sono assolutamente una falconiera, anzi, sono piuttosto ignorante in materia. Ho aperto io questa discussione proprio perchè speravo che arrivasse qualcuno a darci qualche informazione più specifica...siete giunto voi (anche grazie a lady Llamrei), un falconiere professionale, quindi direi che sono stata fortunatissima.

Sinceramente non so di chi sia l'assiolo, è una foto trovata su internet (http://195.103.201.131/RiserveEnna/Themes/Pergusa/cd_massa/TABELLE/TUccelli/TABELLA%20UCCELLI.htm).

Citazione:
ad esempoi c'è gente che passeggia ed incontro col falco non mi chiede nulla e poi dietro l'angolo discutono sulla specie Civetta delle Nevi, bravi hanno beccato la specie, soltanto che il mio è un Falco pellegrino. altri è una cornacchia o un papagallo, amici mi sfottono chiamandola qaglia ma questo è normale, o per un barbagianni di una mia amica dai sui amici è chiamato il barbacoso, almeno non sono gente come quella che ad un ristorante di montagna c'è un capriolo imbalsamato e l'hanno chiamata aquila (raccontata, nn sentita di persona)
Credo che certi commenti nascano dal fatto che non avete a che fare con dei teneri cagnolini o gattini. La gente talvolta ha la tendenza a mascherare la propria ignoranza e stupore di fronte a ciò che non comprende con il sarcasmo (anche se ammetto che è carino il "barbacoso" ).
Chi scambia un capriolo per un'aquila probabilmente è anche convinto che si possano mungere le galline...

Mi piacerebbe sapere come siete diventato falconiere e come avete acquisito l'esperienza che ora mettete anche al nostro servizio (grazie ). Leggerò ogni vostro intervento sull'argomento con avidità .
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando