Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2014, 12.44.52   #113
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Nell'ora della Sua Gloria...

Ho risalito il cratere del grande vulcano spento alla ricerca del Suo Amore,
Ho raccolto le mie membra stanche per giungere al crepuscolo della mia età,
Ho visto le grandi distese di campi perfettamente delineati e bagnati dal sole,
Ho visto fiumi dilagare nel ventre della madre terra e concepire orizzonti perduti,
Ho visto pellegrini calpestare sangue rappreso cingendosi il capo con corone d’alloro,
Ho visto i figli dei fiori reclamare il loro sogno spezzato alle pendici del Golgota,
Ho visto falsi profeti nascondere la verità dietro erbe di fumosa ed effimera salvezza,
Ho visto politicanti di passaggio insozzare il bianco riflesso di pietre d’eterna gloria,
Ho visto sai sdruciti accarezzare la sofferenza dell’imperfezione umana e farsene carico,

Ho visto una colonna di pietra sorreggere il peso angosciante di una cattedrale di luce,
Ho visto cospargere d’arte suprema le pareti di una cattedrale di passaggio di vite,
Ho visto il luogo del mercante di stoffe divenire infinitamente piccolo nella Sua grandezza,
Ho visto le lacrime della madre bagnare la prigionia di una diversità inaccettabile,
Ho visto le taverne chiassose dove troneggiava il canto ed il giubilo nella Sua mondanità,
Ho visto le grotte di preghiera grondanti di muschi e di privazione di ogni logica umana,
Ho visto i segni del Redentore infrangersi sulle Sue piaghe e risorgere negli occhi dei poveri,

Ho visto le labbra dei lebbrosi e le piaghe degli straccioni rifiorire al passaggio dei Suoi calzari
Ho visto il Suo Volto accarezzare, in mezzo a quella moltitudine di gioie e dolori , anche il Tuo…

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando