Discussione: Curiosità La storia d'amore che preferite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2010, 13.32.27   #11
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Finora, la più bella storia d'amore mai raccontata è quella di Sir Lancillotto e Lady Ginevra... Io ho sempre visto Lancillotto come un Cavaliere perfetto, un uomo onesto e leale, che ha cercato di sottrarsi al grande amore per non tradire il suo Re... ma il grande amore è stato più forte, ed entrambi ne hanno subito le conseguenze. O anche no, se vogliamo vagare d'immaginazione... dopotutto si tratta di leggende cortesi, sono gesta e personaggi nati dalla penna di grandi artisti, non realmente esistiti. E dunque, se non sono esistiti, chi vieta a me di immaginare che ci sia stato un possibile lieto fine, come nel film Il Primo Cavaliere? I puristi inorridiranno, ma perchè il nobile ed eroico Artù non avrebbe potuto capire e perdonare la grandezza di un vero amore? Avrà capito di essersi trovato di fronte a qualcosa di più grande di lui e del suo stesso regno... Forse che si, forse che no... ma nella mia mente è un bellissimo si
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando