Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2013, 16.58.08   #1692
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi si strinse il cuore nell'udire quelle parole.
Tornare a Las Baias.. Oh, Guerenaiz...
Come potevo dirgli che il mio posto ora era lì, su quell'isola sperduta, lontana dalla civiltà. Ma non potevo nemmeno illudere quegli occhi che mi guardavano illuminati da una luce che non conoscevo.
Così, annuii soltanto, cercando di pensare ad una cosa alla volta.
Lo aiutai a bendare la ferita con un lampo della camicia per cercare di fermare il sangue, poi gli offrii il mio appoggio per rialzarsi.
"..forza, aggrappati a me.." Dissi dolcemente "..da bravo.." Cercando di nascondere in un sorriso la tristezza che mi attanagliava.
Lo avevo appena ritrovato, e sapevo che avrei dovuto lasciarlo andare via.
Mi strinsi impercettibilmente a lui mentre si rialzava come per trattenerlo.
"..povero caro..." Dissi quando ci rialzammo e mi ritrovai gli occhi nei suoi ".. Quante disavventure a causa mia.." Scossi la testa, tentando di respingere le lacrime ".. Voglio sapere ogni cosa.. Appena saremo in salvo, sull'isola mi racconterai tutto.. E lo stesso farò io.. Ci sono molte cose che devi sapere su Las Baias..".
Non sapevo spiegare il mio stato d'animo. Volevo solo che vivesse, mi dicevo, ma sapevo bene che quando si sarebbe allontanato da me, avrebbe portato con sé una parte di me stessa, quella parte che dicevo abbandonare, che dovevo dimenticare.
E quella consapevolezza mi gettava in uno sconforto così grande, che dovetti ricorrere a tutta la mia forza d'animo per celarlo dietro il mio sorriso.
Potresti andare con lui...
No, non volevo nemmeno ascoltare la flebile voce che tentava di farsi strada dentro di me.
Ci muovemmo verso la stiva, lentamente. Lì, come aveva prefetto Guerenaiz trovammo i barili di pece.
"..forza.." Dissi sforzandomi di sorridere "... Liberiamoci di questa nave una volta per tutte.. Non credo che ne sentiremo la mancanza..".
Clio non è connesso