Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 13.53.32   #40
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven chiese dispensa di poter passare alla locanda, per saldare il conto con l'oste e prendere il suo bagaglio per il viaggio. Salì svelto in camera e si tolse gli abiti da giorno che aveva indossato per girovagare per Camelot senza dare troppo nell'occhio, ed indossò finalmente la cotta, gli spallacci, i bracciali e i guanti, sopra i pantaloni di cuoio rinforzato e gli stivali. Cinse il largo cinturone sui fianchi e ad esso affibbiò le sue armi, due spade corte, come le avevano forgiate gli antichi guerrieri. Quindi prese con sè anche il suo elmo, che sui lati portava cesellate due piccole ali lucenti, le stesse che decoravano le spalline. Morven vi fece scorrere il dito lentamente, osservandone il brillio che si diffuse per un istante nella penombra dell'angusta stanza... era tutto ciò che gli restava del suo passato, era il suo sangue, il suo orgoglio, la sua sfida... in quell'onore antico risiedeva ogni suoi desiderio e ogni sua voglia... per quelle ali avrebbe combattuto... per quelle ali, un giorno, sarebbe tornato e a testa alta avrebbe esclamato: "Per questo ho pugnato, per questo ho vinto!"

Si fece consegnare il suo cavallo, bardato e pronto, tornò svelto in strada, a riunirsi al gruppo, e vide allora che due nuovi compagni si erano uniti alla spedizione.
Rivolse un cordiale gesto di saluto ad un giovane arciere che stava sistemando le sue frecce prima di partire, il cui sguardo gli parve subito allegro e leale.
Stava per rivolgere lo stesso cenno amichevole ad un altro cavaliere, che indossava le candide vesti con il segno della Croce, ma dovette interrompere il suo gesto, poichè si accorse con stupore che si trattava di una donna. Ebbe un lieve scarto, quindi mutò il suo saluto in un cortese inchino. E mentre si piegava davanti a lei, cercò di osservarla sottecchi...
...
una donna, cavaliere Templare? Ben strani compagni mi sta affidando la sorte! Sarà davvero una bizzarra avventura, lo sento... nulla prosegue secondo le regole, e questo sposa il mio pensiero e la mia idea sull'equilibrio eterno dell'ordine e del caos...

Così, dicendosi questo, il giovane Morven si dispose in attesa che il suo nuovo capitano desse il comando per la partenza.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 09-10-2010 alle ore 15.32.51.
Morrigan non è connesso