Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2013, 20.32.59   #1320
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai il discorso di Diomede, con le lacrime agli occhi.
“Dici.. che potrebbe essere ancora vivo? Insomma, hai visto cos’hanno fatto allo zio e a tutti gli atri.. quando ho sentito la parola repubblica ho pensato che non vi fosse più speranza per lui…” scossi la testa.
“Altaforte eh… ma certo che sapeva.. probabilmente sapeva tutto fin dall’inizio.. ecco perché mi ha detto che avrebbe liberato l’innocente.. forse, non si riferiva solo a Francesco ma anche a te..”.
Annuii “Certo che verrò che con te, che domande! Non credere che sia stata con le mani in mano mentre eri in prigione..” sorrisi “…Non riuscirai a tenermi lontano dalla battaglia, caro fratello.. non c'è riuscito nostro padre..”.
Lanciai a Roberto uno sguardo d’intesa, dovevo parlare adesso. E lui doveva appoggiarmi, se voleva che potessi aspettarlo.
“Ma ti chiedo una cosa… se riusciremo a riprenderci il nostro regno, non voglio più lasciarlo.. so bene qual’è il mio posto ma.. sono successe troppe cose, Castel Fiorito, l’assalto al Palazzo, qui che ho dovuto dare la caccia ad un ladro.. la battaglia che ci attende.. non riuscirei a restarmene in disparte, ad obbedire docile..” mi stavo ingarbugliando, dovevo parlare chiaro “…permettimi di combattere al tuo fianco, di restare su Crysa per sempre e… ti prego.. permettimi di decidere del mio destino.. sai quanto sia cocciuta.. “il dovere prima di ogni cosa”.. renderò onore al nostro popolo, e non disonorerò mai il nostro nome.. te lo prometto ma.. ti prego.. non decidere per me.. non usarmi come una pedina.. il mio posto è accanto a te, a Crysa..”.
Abbassai lo sguardo “..e se non ci riusciremo.. allora beh, nulla avrà più importanza… restituiremo alla nostra terra il sangue che le appartiene..” sorrisi “..ma io so che ce la faremo.. io so che torneremo vittoriosi..”.
Clio non è connesso