Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2016, 09.15.32   #47
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
<< Allora se la religione non centra nulla smettila di chiamarmi infedele. Ho un nome. Mi chiamo Dacey>>
La stoffa acquamarina mi piaceva particolare e in effetti era il caso che mi cambiassi, avevo ancora le vesti indossate il giorno del mio rapimento.
<< Va bene, ti spiegherò come fare allora, non è difficile una volta compreso il modo in cui si piega la stoffa per creare un bel effetto. Le Mille e una notte?>> e sorrisi appena, << le ho studiate, mi piacciono molto anche se io non arrivo da quei luoghi. Mia madre sì però, le sue terre si perdono al di là della Persia. No, io sono nata in un isola vicino mediterranea, nata e cresciuta lì quindi non posso del tutto confermare che le mille e una notte narrino un modo eccessivamente fiabesco, ma non posso neanche negarlo. Quando andrò a trovare i miei nonni materni forse scoprirò qualcosa in più... Se ci andrò a questo punto... Dipende tutto dal barone il mio destino ora >> e quella frase fu pronunciata con ironia mista a disprezzo.
Finalmente ottenni dell'acqua calda in un catino con cui lavarmi, togliendomi di dosso la salsedine e la polvere, quindi fu il turno dei capelli e quando mi sentii meglio tornai al vestito.
Presi delicatamente la stoffa da un lato e iniziai ad avvolgerla con sapienza intorno alla vita, arricciandola e gonfiandola per poi passare al busto fino a formare un abito dal taglio evidentemente orientale, forse non molto adatto al clima ma non sapevo altro modo per vestirmi.
Chiesi aiuto a Betta per l'acconciatura, più elaborata di una semplice treccia nella quale inserii un paio di fiori presi dal vaso nel centro della stanza.
<< Non avete del kajal? É una sostanza nera, per decorare gli occhi >> Forse era sciocco ma non ero abituata a vedermi senza, mi faceva sentire paradossalmente nuda l'assenza del trucco
Mi guardai allo specchio, soddisfatta ma non detto, certo viste le mie condizioni però avevo fatto del mio meglio.
" Una donna é pur sempre una donna" aveva detto Betta, chissà che l'agghindarmi avrebbe avuto i suoi vantaggi, magari avrei persuaso l'uomo a lasciarmi andare o magari... Preferii non pensare ad altre ipotesi, beh peggiori per la mio sorte
<< Va bene, sono pronta. Non facciamo aspettare oltre questo barone>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso