Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2011, 20.00.34   #433
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Mio signore Guisgard! Finalmente ci onorate del piacere di un vostro nuovo enigma sul quale arrovellarci!
So bene che i vostri tranelli sono spesso ben celati, ma tanta è l'ansia di poter di nuovo giocare con voi, che sarò imprudente questa volta, e mi lancerò immediatamente in un tentativo!

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Pur essendo laici, i cavalieri Templari facevano voto di castità, povertà ed obbedienza ed erano sotto il comando di un Gran Maestro.
Io credo che l'errore possa essere in questa frase... che io ricordi, il voto di povertà, castità ed obbedienza non avevano la formulazione classica presente negli altri ordini. Non erano espressamente pronunciati. Questo perchè l'ordine permetteva, ad esempio, l'ammissione di uomini sposati, il cui stato era inconciliabile con un voto perenne di castità. Agli stessi, veniva chiesto di donare la metà dei propri averi, e non di sposare una totale povertà. Quindi se non ricordo male, non si trattava di veri e propri voti, ma piuttosto di indicazioni di buona condotto, riportati nella regola, che ogni buon templare era chiamato ad osservare.

So che questa risposta così frettolosa è un azzardo... ma chissà...
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 14-06-2011 alle ore 20.20.20.
Morrigan non è connesso   Rispondi citando