Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2022, 00.11.29   #19
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Avevo sempre amato la notte, quando tutte le maschere cadono sotto la brezza della sera.
Scendere nelle catacombe poteva far paura a molti, ma certo non a me.
Se dovessi raccontare tutte le cose che avevo visto nel corso della mia vita, in molti non ci crederebbero e mi darebbero della matta, o peggio.
Per mia fortuna, non solo non mi importa un accidente di quello che pensano gli altri, ma si tratta anche di cose segretissime che dunque verranno con me nella tomba.
Sì, ero decisamente in una tomba.
Potevo sentire attorno a me l'odore di un tempo lontano, di un luogo sacro e protetto, che nasconde segreti fin dall'alba della nostra era.
Avevo alle mie spalle i miei fidati aiutanti, ma era come se non ci fossero.
Sapevano bene quando era il momento di parlare e quando di stare zitti, una qualità che apprezzavo enormemente.
Si sentiva in lontananza una goccia che colava da qualche parte, in modo ritmico e regolare, un rumore quasi confortante, che scandiva il ritmo dei miei pensieri.
La luce fioca della torcia, poi, donava un'aria ancora più spettrale a quel luogo.
Infine la vidi, una sagoma nel buio che si avvicinava.
Lanciai uno sguardo d'intesa ai miei due aiutanti, e mi incamminai verso quella sagoma, in silenzio.
Non era mai bene dare troppe informazioni o confidenza prima di essere sicura.
Erano regole ferree ben definite.
Così mi avvicinai, cautamente, a quello che avrebbe dovuto essere padre Tommaso, ma finché non l'avessi saputo con certezza, non avrei abbassato la guardia.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando