Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 23.23.23   #27
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza atterrò con sollenità, adagiandosi a pochi passi da terra.
Le porte si aprirono e polvere scintillante di un aureo riflesso si diffuse nell'aria.
Subito Fargot ed Alesia si inchinarono, facendo segno ad Empi di fare altrettanto.
Dalla carrozza però uscirono tre ancelle alquanto agitate.
"E'... è fuggito!" Gridò una di loro.
"Come sarebbe?" Chiese Fargot.
"Si, il principe... è svanito, sparito!"
"Sparito?" Ripeté Fargot. "Ma come puù essere? Non è mica un cappello o un fazzoletto!"
"Non so... è svanito... nel nulla..." rispose quasi in lacrime l'ancella.
Ad un tratto si udì un nitrito lontano.
E qualche istante dopo un bellissimo cavallo bianco giunse nella radura.
Il giovane che lo cavalcava con un balzo raggiunse le ancelle ed i tre accanto alla carrozza.
"Colpisco rapido... diritto al cuore... senza esitazione, sono un cavaliere!" Disse estraendo la sua spada.
"Sua signoria, il principe Icarion!"
Ed a queste parole di Fargot tutti i presenti si inginocchiarono.
"Dove avete preso quella spada, altezza?" Chiese Fargot.
"La spada è come un uccellino..." continuò Icarion senza badare alla domanda di Fargot "... troppo stretta... ehm... non ricordo più... accidenti..."
"Consentitemi, altezza..." disse Fargot "... ma il vostro linguaggio ricorda troppo quello degli umani."
"Ovvio, noi cavalieri parliamo sempre in tono aulico!"
"Voi siete un principe, non un cavaliere."
"Badate, la mia spada non tollera gli indisponenti!" Esclamò Icarion. "Ed io sarò un cavaliere!"
"Ecco, appunto, altezza..." disse Fargot "... questa è Empi e vi accompagnerà nel mondo degli umani... sarà suo compito badar... ehm, volevo dire, sarà suo compito allietare il vostro viaggio."
Icarion si avvicinò ad Empi e la fissò con attenzione.
"Beh... è ... si, insomma... è carina..." mormorò "... ma non mi occorre una guida..." disse poi rivolgendosi a Fargot "... dovrei occuparmi di lei, proteggerla e questo rallenterebbe il mio apprendistato presso i cavalieri..."
"Altezza..." sorrise Fargot "... Empi conosce bene gli umani e sarà una degna compagna di viaggio. Vedrete che vi sarà di grande aiuto."
"E sia..." rispose Icarion, fissando con un filo d'imbarazzo la giovane fata che doveva accompagnarlo in quel suo viaggio a cavallo fra due mondi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso