Discussione: Romanzo The winter prince (Elizabeth Wein)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2009, 14.00.18   #1
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Book The winter prince (Elizabeth Wein)

Autrice: Elizabeth Wein
(Non è stato tradotto in italiano)
Questo libro è la storia di Mordred e del suo intenso, complicato rapporto con il fratellastro Lleu.
Medraut (Mordred) è il figlio illegittimo di Artos, re della Britannia. Medraut torna dall'Africa per badare al suo fratellastro Lleu che diverrà il futuro re della Britannia, nonostante sia meno forte (di carattere e di fisico) di Medraut. Artos decide di dare a Medraut la posizione di reggente perché, a causa della sua nascita incestuosa, non può farlo diventare il re.
La storia parte da qui e si sviluppa attraverso la complicata mente di Medraut che ama ed odia il fratello al tempo stesso, teme più di tutti la madre Morgause e ricerca l'amore di Artos.

La mia umile opinione: Il miglior libro su Mordred che io abbia mai letto, con il miglior Mordred di tutti <3
Con questo libro ho trovato davvero quello che cercavo.
Ha un'unica pecca: è poco ampio come ambientazione. Tutto è ambientato nel palazzo di Artù, non c'è spazio per gli altri cavalieri, il regno, Avalon, Cristianesimo e Paganesimo e la storia è personalizzata, diversa dalla versione che tutti noi conosciamo. Va da dire anche che è narrato in prima persona come una lunga lettera quindi si concentra solo su colui che parla (Mordred).
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando