Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2013, 19.18.30   #71
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non riuscivo a crederci, mia madre che mi dava il permesso di andare.
"...oh, madre... Grazie grazie." Dissi con le lacrime agli occhi "...certo, saremo diligenti... Davvero, non ci metteremo nei guai...".
La vidi sorridere e uscire, lasciandomi sola con il mio amico.

Citazione:
“Sant'Agata di Gothia...” mormorò Lucius una volta rimasto solo con Clio. “... che posto sarà? Io non l'ho mai sentito! Però ho sentito parlare della guerra. E molto. Sai che gli Arciduchi di Capomazda sono una stirpe maledetta?”
Sorrisi, ero troppo felice per spaventarmi.
"...davvero?" Dissi con gli occhi sgranati "..allora la cosa si fa sempre più interessante...". Presi le mani del mio amico tra le mie e lo guardai ridendo "...dai, Lucius.. Dov'è la tua voglia di avventura? Non hai sempre sognato di diventare un cavaliere senza paura? Sant'Agata dev'essere un posto incredibilmente misterioso e affascinante...".
Mi avviai verso la mia camera e gli feci cenno di seguirmi.
Mi fermai dopo qualche passo, guardandomi attorno per essere sicura che non ci fosse nessuno.
Mi voltai verso di lui e gli mostrai il bigliettino.
Restai in silenzio mentre lo leggeva, Lucius conosceva tutti i miei segreti e sapevo che avrebbe capito.
"... Che te ne pare?" Mentre entravo nella stanza e mi dirigevo verso il manoscritto che non avrei abbandonato per nessuna ragione.
".. Li distribuivano in piazza.. E questo è quello capitato a me.. Capisci perché devo andare? E perché ti voglio con me?".
Avevo sistemato le mie cose più care, quelle che nessuna servitrice si sarebbe azzardata a toccare.
Ero pronta per partire.
Clio non è connesso