Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 08.30.27   #5
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Benvenuto a Camelot! troverete qui moltissime informazioni e novità sul ciclo arturiano... io stessa all'inizio ne sono rimasta folgorata!

Da parte mia vi consiglio di iniziare con la lettura delle Cronache di Camelot di Jack Whyte, è una trasposizione storica della leggenda di Artù facendola risalire sino al periodo dell'ultima dominazione romana in Britannia. I personaggi sono ben definiti ed è facile provare simpatia per il proprio preferito; inoltre in tutta la saga ce ne sono veramente tanti ma tutti hanno un proprio ruolo preciso e tornano nel corso della narrazione...

Il tipo di narrazione è abbastanza veloce e piacevole, forse è leggermente dispersivo in alcune descrizioni ma poi la narrazione riprende avvincente!

Una particolarità: non aspettatevi un Merlino tradizionale

Fatemi sapere se deciderete di leggere il buon Whyte, mi piacerebbe scoprire da quale testo partirete (uno o l'altro più o meno è lo stesso... non c'è un vero inizio e non c'è una vera fine )

A presto!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando