Discussione: Romanzo Tristano e Isotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2011, 11.46.57   #8
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Post Tristano e Isotta: come un'anomalia

Buongiorno Milady...
il mio cuore trabocca di splendore nell'apprendere, attraverso il melodioso suono della vostra voce, l'esistenza di cotanta sensibilità. E' vero Altrove, giovani viandanti, non solo di questa incantevole virtualità e di altri passaggi temporali, hanno manifestato emozioni più o meno sincere, più o meno colte o raffinate, ma questo ha poca importanza. La cosa straordinariamente bella è che Voi avete colto l'essenza stessa, tramite un piccolo frammento, mai depositato presso gli spettabili mecenati della musica, del "Tristano e Isotta" dello stesso Chretien. il soffermarvi sui puntini di sospensione, nelle pause del suono, leggere nelle righe di un pentagramma, è come un'anomalia...
Voglio raccontarvi un breve episodio che mia raccontò un Amico durante il nostro unico incontro avvenuto in un territorio arso da sole, ma bagnato dalla limpidezza delle acque e dei cieli limpidi. Alla fine della nostra squisita chiacchierata, intervallata da frammenti musicali, mi disse:

"....questo per dirti, amico di un altro tempo, che io non ho nessuna verità in tasca, e se una mia canzone, riescono a toccare il cuore dell'attento Ascoltatore, non v'è migliore emozione per il mio vecchio cuore..."

Quell'Amico si chiama Fabrizio Milady....

Certamente da qualche parte, Altrove, assieme a Chreten vi sta sorridendo, come un'anomalia....

grazie infinite....infinite...

taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando