Discussione: Romanzo Tristano e Isotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2011, 17.43.17   #6
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Il Pifferaio

Milady...
mi inchino al vostro passaggio ed alla vostra sapienza che si sposa squisitamente, in questo bizzarro passaggio temporale, così rarefatto di cotali prosaici pensieri, con l'essenza stessa della Musica e della Poesia.
Conoscete vedo molto bene un argomento a me caro che mi riporta indietro, in epoche passate, in cortili di primavera, al tempo in cui, girovagando per le corti del paese, mi imbattevo in emozioni che divenivano canzone. Grazie...per avermi fatto riaffiorare simili ricordi e tali emozioni. Non sono avvezzo a questa virtualità, ma spero che, nonstante la mia Musica sia incastonata tra le corde del mio strumento ed io non sappia riprodurla al vostro ascolto virtuale, che in qualche maniera, forse per una sorta di allineamento cosmico, possa giungervi almeno il testo, di quella mia vecchia ballata ispirata al "Tristano e Isotta" delle poche righe consunte di quel famoso diario....

postum scriptum: la bambina aveva gli occhi azzurri...

...Di come Tristano sognò lo scontro mortale con lo Zio e di come il sogno preannunciava la sua morte per amore cullato dalle note della sua arpa...

"Qunado una luce il buio squarcerà,
ed il tuo respiro affannato diverrà....
tu che ne sai...tu non chiederglielo mai...
se questa notte...è per te....?

Il vento tra i meandri di colpo cesserà.
e la tua mano l'elsa della spada cercherà....
tu che ne sai....tu non chiederglielo mai....
se questa notte è per te....?

Poi lo udii in alto nell'aria,
un Pifferaio suonare....
e la melodia mai non era, ne triste, ne allegra...."

.......continua.....
Taliesin non è connesso   Rispondi citando