Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 22.17.21   #32
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Di fatti, loro sono a favore di un Artù Gallese.

Continuiamo...

Sanquhar, si trova in Scozia, e più precisamente nella terra fra il vallo di Adriano e il vallo di Antonino.
Non conosco bene l'ipotesi avanzata dalla dott.ssa Malcor, perché il saggio non è stato tradotto in italiano... e il mio inglese... beh lasciamo perdere...
E' li che secondo te o secondo la dott.ssa Malcor si svolsero i fatti principali della storia di re Artù, oppure cosa ti ha portato a questa scelta?
Se hai avuto modo di visitare quei luoghi... come li hai trovati?

P.S.
Volevo rinnovare i complimenti a te e alla tua cara sorella per la copertina del libro... è proprio bella... non solo hai scritto il romanzo, ma hai pure la copertina.
No no, Sanquhar non ha nulla a che vedere con la vicenda arturiana. Il romanzo è ambientato nel profondo nord e narra la storia di un gruppo di mercenari sfuggiti al massacro della città da parte di uno dei tanti romani rimasti sul continente dopo l'abbandono delle legioni nel 410.
I luoghi sono stati proprio loro a scegliersi, la tecnologia ha fatto passi da gigante e vedere coi miei stessi occhi la torre, il fiume che scorre nei pressi, mi hanno così suggestionato da optare per loro. Tra l'altro c'è chi dice che la stessa torre che puoi ammirare in copertina, che è proprio quella di Sanquhar, sia infestata. Impossibile resisterle.
Già ... la squadra Curcio ha buon gusto ed un discreto colpo d'occhio. Ti ringraziamo entrambi.
Ps: Google Earth è un mito!

Ultima modifica di Dubricius : 03-05-2011 alle ore 23.32.56.
Dubricius non è connesso   Rispondi citando