Discussione: Film King Arthur
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2011, 01.55.22   #79
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Posso cucinarle io le patate??? Quelle alle spezie mi viengono benissimo!! Ma devo andare fino a Certaldo per prendere quattro cipolle??? che esigente!!
A proposito, dato che vi paragonate a Tristano, non è che vi siete sbagliato e al posto del fagiano avete ammazzato il falco??
Facciamo così allora: manderò un mio servitore a prendere le cipolle a Certaldo e ve le farò avere!
Quanto al falco: milady, io faccio sempre centro quando miro ad un bersaglio (sono pur sempre il Primo Cavaliere!)

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Ovviamente tu hai tutto il diritto di definire questo film 'inutile', o in qualsiasi altro modo tu voglia! Però, sai... quando penso ad un 'film inutile' me ne vengono in mente ben altri! Potrei stilarne una lista da far impallidire... e in confronto ai quali il qui presente King Arthur brillerebbe come una fulgente stella del firmamento!!
Tutto questo, chiaramente, non per far polemica... dopo tutto, tutti i gusti son gusti!!

Ovvio, milady!
Alla fine ognuno di noi esprime un proprio parere personale.
Il bello della discussiuone è proprio questo



Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Cavaliere...eppure io sono la dama che conoscete da più tempo qui in Camelot...ma ancora non avete prestato molta attenzione a quelle che possono NON essere le mie doti..deduco che lo spillar margheritine innocenti (perché poi, mi chiedo, strapparle dalla Madre Terra e togliere con forza ogni singolo petalo?Forse ciò è sinonimo di virilità?) vi abbia discostato da quelli che sono i veri interessi delle singole persone appartenenti alla stessa comunità di cui voi, amico caro, fate parte.
Dicevo, comunque, che l'arte culinaria non mi si confà: l'ho detto, ribadito e stra-sottolineato. Il massimo che posso fare...è acquistare tutto già bello e fatto dall'oste Caronte.
Ovviamente quei pennuti defunti non devono trovare alloggio presso la mia dimora...portateli altrove, grazie
Ah, milady... ed io che pensavo che per la nostra vecchia amicizia avreste fatto questo "sacrificio" per me!!!


Citazione:
Originalmente inviato da Lady Costanza Visualizza messaggio
Io credo che ogni genere di film può essere visto in più modi...
a più "livelli".
E quando la coscienza interiore ci porta ad avere una "visione" specifica di una determinata storia e "realtà", e ci viene proposta una storia completamente diversa...
Secondo me vuol dire solo che sentiamo "deturpare" ciò che noi riconosciamo come realtà, ciò che noi sentiamo "la nostra verità".
Milady, io non contesto di questo film il nuovo scenario e le atmosfere così diverse da quelle classiche.
Quando l'ho visto sapevo che si era tentata una strada diversa da quella tradizionalmente conosciuta.
E questo, di per sè, non rende un film bello o brutto a priori.
Si può raccontare qualsiasi storia, da qualsiasi punto di vista.
Ma è il modo in cui la si racconta ad essere importante.
E, a mio personale giudizio, questo film pecca proprio nel modo in cui è raccontata tutta la vicenda.
Io, è vero ciò che dite, sono "affezionato" alla versione classica dei miti arturiani (vi dirò, solo in minima parte mi attraggono alcune versioni moderne in chiave "new age" che pullulano nelle librerie), ma questo non mi ha impedito di vedere questo film con viva curiosità ed interesse.
E proprio per questo, ahimè, alla fine la mia delusione è stata abbastanza forte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando