Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2010, 15.54.04   #701
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Cavalcavo veloce, gli altri mi avrebbero raggiunto, ma almeno avevo un po' di tempo di distacco.
Il paesaggio si faceva abitato e dopo poco mi ritrovai nelle viuzze del paese. Chiesi ad una cortese signora dove potessi trovare la locanda, mi ci avviai ed affittai una stanza.
La stanza era davvero parca, ma vi era tutto ciò che mi occorreva, un letto ed un catino. Dal sacco che portavo con me estrassi un abito rosso, non elegante ma decisamente femminile, che ben risaltava la mia figura e ben contrastava il mio capello bruno. Come sempre lo trovavo stretto e scomodo, ma per raggiungere il cuore di un uomo sarebbe stato più facile se i trilli ed i merletti facevano da supporto.
Ad ogni modo feci scivolare nello stivale e nel corpetto un paio di "utensili" che mi sarebbero potuto essere utili. Mi misi il mantello sulle spalle, tirai su il cappuccio, chiamai Diamante e dopo aver nascosto la spada sotto la sella, decisi di andare a fare un giro.
Iniziai a vagare nel paese, cercando di tanto in tanto di notare qualche particolare utile. Nulla di più di qualche bambino che correva, o donna che portava le ceste del pane o uomini che si recavano alla locanda dopo la giornata di lavoro.
Lasciai il centro ed iniziai a salire su una collina, da lontano scorsi Rubens che stava venendo verso di noi.
"Amico hai trovato qualcosa vedo. Quella casa laggiù? Quella dal camino fumante? va bene andiamo a fare un sopralluogo allora"
Mentre mi avvicinavo vedevo del gran trambusto, ma avrei dovuto trovare una scusa, non potevo entrare e dire:"salve sono Polgara de Menestriére sono qui per catturare tale Guisgard, chi è?" magari c'erano i suoi compagni...dovevo stare attenta!
polgara non è connesso