Discussione: Ardea de'Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2010, 00.56.37   #152
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
ARDEA DE' TADDEI

LXXX

“Dalla grande porta al palazzo
centrale avanza un’Averno di
fiamme! Nola è perduta!”
(Le Geometriche, libro V)


Intanto, in una galleria sottostante al palazzo, l’eco di quelle grida erano giunte anche ad Ardea ed al suo liberatore.
“Cosa accade?” Chiese Ardea.
“La rovina dell’Incerto regno che domina Cardizia.” Rispose l’uomo.
“Dobbiamo salire su, allora!” Disse Ardea.
“Sei folle?” Esclamò l’uomo. “Vuoi tornare in quel luogo ora che si sta scatenando l’Inferno?”
“Il mio compagno è ancora lì!”
“Non più!” Rispose l’uomo. “E’ fuggito. Ora è con gli uomini della foresta.”
“Ne sei certo?”
“Si. Fui io ad aiutare lui ed altri due prigionieri. Proprio come sta tentando di fare con te ora.”
“Io però deve tornare a recuperare la mia spada.” Disse Ardea.
“Una spada non vale la tua vita!” Esclamò l’uomo.
“Quella è la spada di mio padre” disse Ardea “ed io non la lascerò qui!”
“Torni per la spada o per la regina?” Chiese l’uomo.
“Indicami da dove posso risalire per giungere nel palazzo.”
“Quella donna ha stregato anche te!” Disse l’uomo. “Seguimi!”
Avanzarono allora fino ad un piccolo cunicolo che li avrebbe condotti nei piani alti del palazzo.
Qui intanto stava scatenandosi l’Inferno.
I tre cavalieri mercenari facevano scempio delle soldatesse carditesi, mentre il fuoco iniziava ad avvolgere le fondamenta del palazzo.
Ad un tratto apparve un cavaliere.
Era ricoperto da una armatura cromata che emanava rosei bagliori ed impugnava una spada lucente come il Sole.
Appena l’ebbero visto, i tre Merchitti si apprestarono a sfidare quel cavaliere.
Iniziò così una feroce contesa. Ma nonostante l’impari sfida, quel cavaliere teneva con maestria testa a quei tre.
Intanto, Ardea ed il suo liberatore erano risaliti nel palazzo.
E una scena apocalittica si mostrò allora ai loro occhi.
Uomini e donne si battevano senza sosta e senza pietà, mossi da un odio primordiale, mentre il fuoco pian piano consumava le mura del palazzo.
“Ardea!” Gridò una voce familiare. “Sei vivo, grazie al Cielo!”
Era Biago.
“Sono felice di rivederti, amico mio…” disse Ardea “…ma dobbiamo salvare il palazzo!”
“Ormai è tardi!” Rispose Biago. “Quei dannati Merchitti hanno dato fuoco a tutto.”
“Di chi parli?” Chiese Ardea.
“Sono tre mercenari assoldati dagli uomini della foresta per riprendersi Cardizia!”
“Il fuoco” disse Ardea “parte dai sotterranei. Dobbiamo trovare il modo di spegnerlo. Servirebbe dell’acqua. Tanta acqua!”
“C’è un modo.” Intervenne l’uomo che l’aveva salvato. “La galleria in cui passa il corso d’acqua è costituita da mattoni crudi. Se l’abbattessimo il corso d’acqua invaderebbe i sotterranei, spegnendo il fuoco.”
“Sei un genio, vecchio pazzo!” Disse entusiasta Ardea.
“No!” Intervenne Lugos. “Questo posto e tutto quello che rappresenta deve essere distrutto! Non vi permetteremo di salvarlo!”
”Ascolta…” disse Ardea prendendolo per la giubba “…se questo palazzo brucerà, in breve brucerà tutta Cardizia!”
Poi ordinò a Biago e ad altri uomini di seguire il vecchio e fare come diceva loro.
Lui intanto, attirato dalle grida della battaglia, si lanciò nella mischia.
Vide allora lo scontro tra i tre Merchitti ed il cavaliere dalla corazza rosata.
E riconobbe in pugno a quest’ultimo la sua Parusia.


(Continua...)
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando