Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2010, 16.58.14   #549
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Bene, fraticello..." disse il vecchio a Cavaliere25 "... e stavolta tienilo con più attenzione questo tuo cane!"
Rimise a posto il suo bastone ed aggiunse:
"E' un posto come un altro... che sia una foresta o una montagna dimenticata, ciò che conta per uno come me è restare in assoluta solitudine..."
"Siete quindi un eremita?" Chiese Maladesh.
"No, sono solo un uomo che aspetta il giorno in cui madonna Morte deciderà di farsi annunciare!"
"Beh, allora siete stato inopportuno a scacciare il nostro cane..." disse sarcastico Maladesh "... magari madonna Morte si sarebbe fatta annunciare dalle sue zanne!"
"Mi prendete in giro? Anche se indossate un saio non avrei remore a spaccarvi la testa!"
"Calmatevi ora" rispose Maladesh "e ricomponetevi. Noi siamo dei monaci in viaggio verso il nostro monastero. Che Iddio vi risparmi, amico mio."
"E vi benedica, buoni frati. E pregate per un vecchio soldato di sua grazia il vescovo."
"Sua grazia il vescovo?" Ripetè Maladesh. "Quanto vecchio?"
"Beh, quanti anni mi date?"
"No, intendo dire... siete buon conoscitore di ciò che dite?"
"Ho servito tra le milizie vescovili per ben 40 anni, mio buon frate!"
"E ditemi... avete mai sentito parlare di un uomo chiamato Guisgard? Fu capitano della guardia di sua grazia..."
"Chi siete voi?" Gridò all'improvviso il vecchio. "Lasciatemi in pace!"
"Ma cosa vi prende?" Chiese Maladesh.
"Andate via o vi prenderò a bastonate!" Minacciò il vecchio. "Lo giuro sulla mia miserabile vita!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso