Discussione: Film Il primo cavaliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 18.59.34   #72
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
In tutta onestà non ho mai letto racconti imperniati sull'amore tra due uomini, perchè non me ne è mai capitata l'occasione. Per contro, essendo un'appassionata di cartoni animati, ho avuto modo di leggere qualche yaoi e devo dire che mi sono piaciuti. Però... permettetemi di dirlo, come si fa anche solo ad immaginare il personaggio di Lancillotto trasposto in un'avventura amorosa che non sia con una donna? Per come lo conosciamo mi sembra una forzatura... e se penso a Richard Gere la forzatura è doppia. La sua interpretazione sarà smielata, poco realistica e quant'altro di peggio si possa dire, ma vedendo la scena del bacio, l'impeto e la passione con cui letteralmente si butta addosso a Ginevra, beh, non ho più parole
Se ne vuoi leggere alcuni... bhè X°D ti basterà scegliere uno qualsiasi dei racconti che ho postato qui sul forum.
Per Lancillotto... non lo uso spesso come personaggio ma a volte mi capita.

Tornando al film... non so se vale ma nonostante non sia uno dei miei film preferiti c'è una scena che fino ad ora è una delle mie preferite tra quelle di tutti i film arturiani (dopo Mordred che balla con i tacchi a spillo, ovviamente): subito dopo che Lancillotto aiuta dei popolani (credo? lo ricordo poco) a liberarsi il cavaliere ha un momento di realizzazione e scoperta di se stesso, se non sbaglio. Quello mi ha commossa.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando