Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2009, 13.51.33   #160
Vanegoor
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
Messaggi: 77
Vanegoor ha un'aura spettacolareVanegoor ha un'aura spettacolare
Consideriamo che in verità dovrebbero apparire anche altri personaggi nel castello, come maggiordomi o personale di servizio. Per semplificare li ho lasciati fuori, anche se qualcuno dovrebbe aver aperto il giorno prima la porta ad Hastatus, visto che lui certamente non è il proprietario del castello (come egli stesso sarà lieto di confermarci).

In verità il proprietario ha un nome, anche se un po' strano... ...

Nel romanzo originale ("E non ne rimase nessuno"), che ho letto diversi anni fa e ricordo solo in parte, dieci personaggi vengono richiamati in un villa su un'isola, quindi raggiungibile solo in barca e senza possibilità di fuga. Anche li manca il proprietario ed i dieci ospiti non si conoscevano prima. Ad un certo punto dopo cena una strana voce annuncia che tutti e dieci saranno condannati per colpe che hanno commesso in passato e muoiono uno alla volta, rispettivamente chi era fin lì il maggior sospettato (io sono stato molto più clemente e mi sono limitato a farvi inghiottire dal castello ).
Tale voce misteriosa giungeva da un registratore, cosa che può valere anche per il nostro enigma, dato che appunto al di fuori di voi dieci non figurano altri personaggi.
Per la soluzione mi sono invece avvalso di un romanzo altrettanto noto (se non di più) di milady Christie, ma... ...
__________________


Vanegoor non è connesso   Rispondi citando