Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 16.40.01   #2
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Mio signore!
Come al solito introducete argomenti interessanti, correlati da storie e racconti avvincenti (e terribili).
Ma questa volta, coi complimenti, devo farvi un rimprovero.
Comprendo, dal nome dell'immagine, che avete cercato un Faust e che qualche stolto vi abbia indirettamente fornito il dipinto che chiude il vostro racconto.
Ebbene, l'uomo che vi è ritratto non è un Faust, ma uno dei miei artisti preferiti: Arnold Böcklin. Per l'esattezza, il quadro s'intitola "Autoritratto con la Morte che suona il violino" (più o meno, l'ho tradotto dall'inglese).
Molti suoi quadri sono avvincenti: il mio preferito (e purtroppo anche quello di Hitler) è la terza versione de "L'isola dei Morti". Ma anche "Il Tempio" e "Il Santuario di Ercole" incontrano la mia preferenza.

Per tornare in tema e all'Arcangelo guerriero, Michele: è chiaro che voi siete diventato cavaliere perché eravate suo devoto, oppure siete diventato suo devoto, perché cavaliere lo eravate già allora!
Per una simile ragione, forse, io provo ammirazione per S. Antonio Abate: quello del porcellino, non il guerriero!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando