Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2013, 00.54.21   #128
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quelle parole della dama.
"..Milady, a volte è proprio la giovinezza, io credo, a concedere tali opportunità..".
Tuttavia, fummo tutti distratti dal modo irruento con cui le due dame furono spinte a bordo e dalle parole dello strano individuo che, finora, era rimasto in silenzio.
Eppure le sue parole non mi colpirono quanto i suoi occhi, li incrociai per un momento, e un brivido freddo mi percorse la schiena. Sostenni il suo sguardo con fermezza.
Mi voltai verso Lucius e vidi che non aveva affatto gradito l'atteggiamento di quello strano individuo.
Arrivammo al maniero in poco tempo, immersi nel silenzio.

Citazione:
“Benvenuti.” Disse una donna. “Sono Deya e sono la governante di questo maniero. E' mio compito occuparmi di voi. Ora vi illustrerò come sarete alloggiati... lady Clio e messer Lucius nell'ala Ovest... lady Elisabeth e la sua servitrice nell'ala Est... lady Altea e lady Vivian nell'ala Sud... infine, sir Fornò in quella Nord.” Fissando il nuovo arrivato.
"Re Fornò..." la corresse questi "... sono re Fornò, signore di Brulandia..."
La donna annuì e si scusò.
E tutti loro furono condotti nei rispettivi alloggi.
Fummo scortati nell'ala ovest, dove avevamo a nostra disposizione alloggi sontuosi, due camere comunicanti attraverso un delizioso salottino, grandi finestre permettevano di osservare il panorama circostante.
"...Caspita, questa si che è un'accoglienza come si deve.." Dissi, tentando malamente di fischiare, come Lucius tentava di insegnarmi da anni.
"... Scegli pure la camera che vuoi, per me è lo stesso.." Continuai ridendo mente andavo ad esplorare le stanze, alla ricerca dei nostri bagagli.
"...ah.. E non una parola sul fatto che questo non è un convento né una scuola cattedrale.. Quando mia madre verrà a saperlo sarà tardi ormai..".
Mi tolsi il pesante mantello e i guanti, guardando distrattamente fuori dalla finestra.
"..quella donna aveva ragione.. Sarà una bella avventura... Chissà che storia affascinante nasconde.. Non le ho nemmeno chiesto di dove era originaria esattamente... Beh certo, con quello che hanno fatto a quelle povere ragazze...".
D'un tratto, qualcosa nel l'orizzonte attirò la mia attenzione, ma non era qualcosa di preciso, piuttosto un punto indefinito.
Di colpo cambiai espressione e mi voltai verso Lucius.
"...senti un po', hai visto quel tipo? Certo che è strano forte.. E con che razza di occhi mi ha guardata... Beh non solo me.. Chi crede di essere? Mah..." Sospirai.
"...tu lo conosci quel posto, Brulandia?"
Clio non è connesso