Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2017, 22.08.30   #15
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Molto tempo fa si soleva entrare in quei negozi che adoro, pieni di polvere e vari oggetti strani e dai tanti tomi.
Adoravo quel momento, quando ci faceva conoscere storie e mondi lontani, misteriosi o fiabeschi, ci donava un oggetto misterioso da portare oppure un vestito da indossare e interpretare.
Ora il negozietto è vuoto da molto ma sotto le feste di Natale sono entrata per prendere un regalo e il vecchio signore dietro il bancone mi ha riconosciuta.
Prendo il regalo e mi ferma prima di uscire.."Milady, aspettate vorrei farvi un dono speciale..".
Va nel retrobottega e mi porta un "carillon" e sorrido guardandolo.."Li adoro, come fate a sapere..".
"Volete che dopo anni non conosca gli slanci del vostro cuore ad animo..è magico..guardate, guardate bene" e aziona un ingranaggio.
Uno strano paesaggio inizia a muoversi, per poi mutare e sembra davvero magico, quasi ipnotizzarmi con la sua musica.
Vedo una dama dai capelli rossi e gli occhi smeraldini dell' Irlanda seduta sopra un tronco di un albero intenta a leggere e la qual cosa mi fa sorridere e inizio a comprendere e poi arriva Lui, si chiama Orlando, cattivo quanto bello ma poi l' Amore lo ha mutato.
Improvvisamente mi trovo in paesi, foreste e castelli, quante avventure...e un ragazzo biondo dagli occhi azzurri il quale era l' antagonista di uno famoso dai capelli bruni e occhi azzurri. "Se..." azzardo un attimo all' uomo.."In fondo era un personaggio enigmatico, uno dei tanti che ho nel Cuore..se non fosse fuggito". Ma questa immagine è troppo bella per me, vedo un Fiore di pietre preziose, in una teca e chiuso da un chiavistello di diamanti in un Paese straordinario e mai dimenticato.
E vedo passare figure di un tempo incontrati in mille avventure, e la Maga dei Boschi e sospiro.
La musica continua, sono paladina con una spada a forma di croce sull' elsa e molto altro.
Sono principessa orientale e poi sono una prediletta di un uomo potente e nel Cuore il sogno di una bambina infranto: l'attesa, il sogno e il ripudio e rifiuto. Eppure seguirti, ugualmente, come Loro avevano voluto, una moglie devota..innamorata..chissà..certo offesa nel Cuore e Onore.
Per poi trovarmi vestita a lutto mentre ti cerco, invoco al Signore la speranza di vedere il tuo volto mentre lupi famelici mangiano alla Tua Corte.
Poi mi vedo sacerdotessa, eroina, donna comune seppure troppo difficile...troppo difficile per te.
Il carillon gira e gira....tante immagini, sogni lasciati e intrappolati, malinconia e nostalgia.
E nell' ultima scena mi vedo con in pugno la mia spada particolare, forgiata da esseri magici in un giorno di pioggia sotto l' arcobaleno, un dono così prezioso che ringrazio per la Tua stima.
Il carillon smette di girare e vedo un uomo e una donna seduti su un panchina sotto un lampione.
"Fate nevicare"dissi all' uomo del negozietto "Lui adora la neve" e per incanto scende lenta la neve sui due personaggi.
La musica continua a suonare e lei lo guarda, scosta i biondi capelli e sorride con gli occhi verdi.
Lui, dai capelli bruni, la fissa in modo enigmatico con i suoi occhi chiari.
"Quante storie vero?" affermo e lui annuisce "Ma è sempre un "odi et amo"...fuggi da me per Amore o per Antipatia?" e lui ride.
Scrollo di dosso quella immagine, non voglio sapere cosa potrebbe dire ora, il mio cuore batte troppo forte in questo momento.."Grazie" dico sorridendo all' omino della vecchia bottega, guardando le due figure ferme a guardarsi.


__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 18-12-2017 alle ore 22.14.22.
Altea non è connesso   Rispondi citando