Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 17.50.30   #5
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
La fiera di Camelot quell'anno sembrava promettere particolarmente bene. Begli oggetti e curiose novità erano esposte ovunque ed i saltimbanchi rallegravano la piazza principale. Gaynor passeggiava tra la folla, salutando qua e la i propri concittadini, in cerca del banco del mercante di stoffe. Ad un ricevimento di corte di pochi giorni prima, una dama indossava un abito di cui si era subito innamorata ed aveva deciso di farsene confezionare uno uguale. Avrebbe potuto affidare la scelta della stoffa alla sua sarta, ma le era parsa una buona idea scendere di persona in piazza a respirare un po' di quell'aria di festa che sembrava aver contagiato tutti. Trovato finalmente il banco delle stoffe, cominciò a palpare i vari tessuti, fino a che il suo sguardo si posò su di un bellissimo broccato verde che le sembrava perfetto per l'abito che aveva in mente. Stava per rivolgersi al mercante, quando le grida di due imbonitori catturarono la sua attenzione. Si mise ad ascoltare con attenzione le loro parole e così seppe del Carrozzone delle Meraviglie, che sarebbe salpato di lì a poco verso le sorgenti del Calars. Gaynor pensò che si trattasse della solita truffa da fiera, ma il suo carattere curioso la spinse a pensare di volersi imbarcare sul Carrozzone. Quantomeno poteva risultare una nuova esperienza, e Dio solo sapeva quanta noia affliggeva la corte, dedita sempre e solo agli stessi ricevimenti, alle stesse battute di caccia, alle stesse passeggiate tra i giardini... Un Taddeo... questo sarà più o meno il costo di questa preziosa stoffa... E sia, rinuncerò al vestito, dopotutto un'avventura imprevista val bene un abito nuovo...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso