Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2013, 20.07.35   #58
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai l’Arconte per qualche minuto quando ebbe finito di parlare... in silenzio.
“Capisco...” dissi poi, lentamente “Molto increscioso, devo dire!”
I miei occhi tornarono a fissare la sala per lunghi istanti, impassibili...
“Estremisti religiosi, dite...” esclamai poi, tornando a guardarlo “Certo, è plausibile... ma non è certo l’unica possibilità! Non dimenticate che siamo in guerra e che voi avete cacciato via da qui il vescovo, potente alleato dei duchi di Capomazda... e non mi stupirei, dunque, se i vostri estremisti avessero finalità politiche, piuttosto! Far leva sulla paura e sulla superstizione, mi dicono, è quasi una prassi in certi ambienti... ed i nostri nemici potrebbero approfittare proprio di questo. Ad ogni modo, su di una cosa sono senz’altro d’accordo con voi... tutto questo va fermato subito! Ho intenzione di interessarmene personalmente, anzi! E che si sappia! Che i vostri servitori, i paggi, i soldati non si azzardino a tener nascosto che voi ed io, in prima persona, ci stiamo occupando della faccenda, e che siamo decisi a risolverla! Voglio che la voce arrivi diretta e chiara ai diretti interessati... devono sapere con chi hanno a che fare!”
Avevo parlato con voce bassa e regolare, senza le sguardo tradisse alcun sentimento, se non freddezza e severità... poi tacqui e nella sala tornò un cupo silenzio.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso