Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2015, 02.15.34   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Esistono molte città oggi.
Le città sono ciò che resta della civiltà, dell'ordine e dei valori del vecchio mondo.
Io l'ho veduto, ci ho vissuto in quel vecchio mondo e sono uno dei pochi superstiti di quei tempi.
Nascere allora e ritrovarsi oggi in questa società non è semplice da spiegare.
I giovani sono portati a credere che il presente e la loro gioventù siano la cosa più naturale.
Ma non è così.
Esisteva davvero un mondo passato, pullulante di città e di meraviglie.
E forse la cosa più bella rimasta oggi, quasi un miraggio, un riflesso, un eco di quel vecchio mondo è proprio una città.
Una città straordinaria, unica, simbolo ed emblema della luce che ancora rischiara questa nostra Terra.
Io l'ho vista nascere Nuova Camelot.
Anzi, ero tra coloro che l'hanno costruita.
O meglio, ricostruita.
Si, perchè ero qui quando vennero i coloni da Capomazda e si stabilirono a Nuova Camelot.
E quella che era una cittadella fortificata, sorta attorno ad un nobile maniero, la vecchia Cemelot, lasciò il posto ad una grande città aristocratica, retta da leggi antiche ed immutate da secoli, rifugio di profughi e nostalgici delle antiche tradizioni.
Come sono diverse Maruania e Nuova Camelot.
Diverse come possono essere due cose a loro modo bellissime.
Molte cose le differenziano, tante quanto sono quelle che distinguono l'alba dal tramonto.
Alcuni amano il bianco, altri il nero, come certi preferiscono la Luna al Sole.
Maruania e Nuova Camelot sono lo Zenit ed il Nadir di questo mondo.
Sono la lettera A e la Z, il Settentrione ed il Meridione.
Entrambe osservano il mondo come due uomini guardano una donna, cercando la sua bellezza ciascuno in maniera differente.
Conosco uomini che non potrebbero vivere al di fuori delle mura di Maruania.
E allo stesso tempo so di gente che finirebbe per smarrirsi, morire o almeno impazzire senza la protezione delle leggi che reggono Nuova Camelot.
L'uguaglianza e l'individualismo.
Il caos ed il Fato.
La terra ed il Cielo.
Maruania e Nuova Camelot.
E da esse, dalle loro passioni, così differenti e potenti, dalla loro forza e dal loro odio dipende il Destino di questo nuovo mondo.
E solo una di queste due città sopravviverà all'altra.
Perchè solo così ci potrà essere ancora una volta un nuovo mondo.
Anche se non per tutti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso