Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2015, 18.21.03   #1995
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bernard e Tessa lasciarono l'eremo del vecchio, ritrovandosi poco distanti dal Santuario di San Michele.
L'ex galeotto si fece il Segno della Croce al rintocco delle campane.
“Direi di tornare da Vecia e da suo marito.” Disse poi a Tessa. “Sono stati ospitali e non mi va di andarmene così. Lì decideremo da dove cominciare poi le nostre ricerche.”
E col carretto tornarono al borgo degli anziani coniugi, che era animato da una festosa agitazione.
Era infatti il Giovedì Santo.
Il carretto si fermò davanti alla casa dei vecchi e Bernard aiutò Tessa a scendere.
E all'udire il rumore del carretto, Vecia uscì subito sulla staccionata.
“Salute!” Guardando Tessa.
Ma restò sorpresa nel vedere quel giovane uomo.
“Voi...” mormorò.
“Si, sono io.” Sorridendo Bernard. “Senza più la maschera.”
“Oh, Bontà Divina!” Esclamò la vecchia, per poi andare loro incontro. “Come hanno potuto chiudere il vostro volto in quella maschera? Siete bello ed era un peccato...”
L'ex galeotto sorrise.
In quel momento arrivò anche Oldano.
E restò anch'egli sorpreso.
“Ragazzo mio...” fissando Bernard “... ti vedo bene... non ti ricordavo così bello... la maschera ti ha fatto bene. O forse è il matrimonio.” Sorridendo a Tessa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso