Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2013, 01.53.23   #1473
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Ehm... mi sa che passerò dal faceto al troppo serio.
Ho lasciato i neuroni e la tastiera e lo schermo di questo demoniaco strumento a seguire strane elucubrazioni e ne è scaturita una parolina che mi ha mooooolto incuriosito, e che — un po' forzatamente, forse — mi sembra di riuscire ad associare a tutti gli indizi.
Ebbene la parolina, sintesi di tante parole (a volte), è INDICE.
Che ve ne pare?

Risposta anche questa interessante... direi di provare come lega con gli indizi...

"E' quello più autonomo. (il dito indice della mano è notoriamente ritenuto quello con più autonomia di movimento)
Può riportare proibizioni. (ad esempio l'Indice dei Libri Proibiti)
Può essere di diversi tipi. (esistono vari tipi di indice, azionario, cardiaco ecc...)
Si può usare nelle misurazioni. (ad esempio l'indice d'ascolto)
Si studia in varie materie scolastiche. (in letteratura, storia, economia ecc...)
Sta sempre a destra.” (quando è rappresentato da un numero o da una lettera, apposto a destra di un altro numero, lettera o segno, per esempio vitamina B12 o B6)

Mi sembra che tutto quadri!
Siete stato bravissimo, mio buon bardo!
Come sempre!
I miei complimenti

Lady Elisabeth, lady Altea, naturalmente, ahimè, le vostre risposte non erano quelle esatte!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando