Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 09.25.31   #2
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Ma nel silenzio, tra le strade di Camelot scintillanti per la pioggia che si era appena spenta, nella prima luce del mattino, una voce si udiva cantare:

Quando sono chiusi, i miei occhi vedono meglio,
chè di giorno sulle cose scorrono distratti,
ma quando dormo, nei sogni vedon te,
e al buio luminosi, luminosamente son diretti...
Tutti i giorni sono notti finchè non vedo te,
e le notti giorni quando i sogni ti mostrano a me.*

Era Amore che così rispondeva, e nel suo canto risolveva ed esauriva ogni contrasto.
"


Mio signore Guisgard, vi chiedo perdono se così arbitrariamente ho inserito un nuovo personaggio nella vostra bellissima narrazione.
Ma trovandomi qui a passare, mentre fuori il Giorno torna a ridipingere la natura intorno, non ho potuto che sostare ad ammirare il vostro scritto.
Date ascolto alla Notte, mio signore. Date ascolto ai vostri Sogni.
Se "l'agile pensiero può varcare terra e mare nell'atto stesso in cui pensa dove vorrebbe stare" *,
se esso è in grado di ricostruire, solo con la memoria e la costanza del cuore, luoghi, momenti, carezze, sorrisi, pensate allora quanto più potente è il Sogno.
Perchè laddove il Pensiero appartiene solo all'uomo, nel Sogno c'è una parte infinita di divino.
Con questo vi auguro il buon giorno, cavaliere. Indossate al vostro risveglio gli occhi del Sogno e vivete in questo modo la vita che vi è stata data. Così essa vi apparirà com'è nella sua vera essenza.
Semplicemente meravigliosa.


*(W. Shakespeare, Sonnets)
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando