Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2018, 00.01.53   #38
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il sole batteva forte oggi e camminavo sul Lungofiume beandomi del tepore e fermandomi ad osservare lo scintillio del sole sul Fiume del Silenzio ma splendente.
I cigni sembravano pigri, le anatre lentamente scivolavano tra i canneti.
Sembrò tutto fermarsi ed, improvvisamente, la nebbia salì dal fiume come aria autunnale.
Tutto attorno a me era ovattato e vidi una figura giungere e mi bloccai.
Il suo sorriso dai denti splendenti e bianchi, i biondi capelli ricci e gli occhi di uno spettacolare color azzurro. Il viso ancora più bianco di come ricordavo.
"Sei arrivato?" dissi sorridendo.
Lui si fermò davanti a me e mi sorrise ed iniziò a canzonarmi e mi alterai. "La smetti? Non sei cambiato per nulla, e le serenate che mi dedicavi dal balcone, e i giochi sciocchi da ragazzi e forse da adulti..".
Lui si fece serio e scosse il capo "Ti arrabbi ancora per nulla, sai quanto avrei voluto farti arrabbiare ancora da ragazzi..".
Il silenzio pervase quel luogo, il cigno si voltò con aria triste.
"Io...ricordo quell' ultimo giorno di inizio maggio che ti vidi".
Sorrise mestamente "Ne sono felice...prima che.." gli posi un dito sulle labbra.
"Non dirlo ti prego" risposi con una lacrima che velava una guancia "Mi ricordo, tornavo a casa da scuola, ormai era maggio e ti vidi sul treno dietro a me con altri due ragazzi, tu mi sorridesti ma io intimidita non ebbi il coraggio di salutarti..e mi tormento da tanto..oh se mi fossi fermata forse.." deglutii.
Lui scosse il capo.."Questo era il mio Destino, non potevi cambiarlo, vivrai del mio ricordo? Del tuo primo amore?" sfiorandomi la mano.
"Se sono qui a ricordarti si...di quel ragazzo meraviglioso, bello come un Angelo che divenne un Angelo, e ti vidi nella tua ultima casa..tutta bianca e contornata di rose bianche nei tuoi 18 anni".
"Non essere triste, vivi solo di questi ricordi" e sparì nel nulla.
Il Sole tornò a splendere e lo guardai...Lui era bello come il Sole, aveva i colori del Sole e ad un tratto un uomo mi si avvicinò e guardò una siepe e disse voltandosi.."Oh, stanno fiorendo le rose...ecco la prima rosa dell' anno che vedo, è tutta bianca".
Allungò la mano e dissi.."No, lasciatela lì, potreste farle del male" ... rimarrà sempre lì immortale come Lui, mio Angelo dai ricci capelli biondi color del sole e gli occhi azzurri come un cielo terso ed innocente.





__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando