Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 11.43.25   #1164
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Con il sorriso sulle labbra, osservai Maraiel aggirarsi per la cabina con aria seria... osservava ogni stoffa, le sfiorava con le manine come a testarne il valore...
I miei occhi la seguirono per qualche momento... poi, vedendola ora tranquilla, presi il mio abito e mi ritirai dietro il paravento all’angolo, dove lo indossai in fretta.
Poi, sistemando con cura la camicia che Guisgard mi aveva donato in un baule, tornai a guardare la bimba... stringeva la sua bambola e si aggirava per la cabina, ed assomigliava tanto ad una piccola dama nella bottega di un mercante...
La osservai divertita ed in silenzio... infine la vidi fermarsi davanti ad un alto mobile che ospitava un ricco vaso d’oro ed alcune stoffe...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E ad un tratto si fermò davanti ad una raffinata stoffa arabescata da sottilissimi fili d'argento, di un colore che sembrava la perfetta fusione tra il blu del mare e il perlato rosa che tinge le nuvole all'albeggiare.
“Questa.” Disse la bambina a Talia, indicando quella stoffa. “Voglio che il vestito sia fatto con questa.”
Sorrisi e mi avvicinai...
“Questa?” mormorai, sfiorando a mia volta quel prezioso materiale con la punta delle dita “Ti faccio i miei complimenti, Maraiel... sai, questa è probabilmente una delle più belle stoffe che io abbia mai visto... è meravigliosa!”
La presi, dunque, e la poggiai sull’ampio tavolo dall’altra parte della cabina... qui rovistai un po’ e trovai un paio di forbici, che usai per tagliarne una piccola striscia da una delle estremità.
Lanciai uno sguardo a Maraiel... e mi rallegrai nel vedere l’attenzione e la serietà con cui seguiva quei miei movimenti...
Ed all’improvviso mi venne in mente mia madre... mia madre, che tanto amava le stoffe ricche e gli abiti preziosi, sarebbe inorridita se mi avesse vista sprecare anche un solo scampolo di una simile meraviglia per confezionare un abito per una bambola... sorrisi a quel pensiero.
Chiesi, dunque, a Maraiel di tenere la bambola e, prese le misure, iniziai a tagliare la gonna, poi il corpetto e la maniche...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma proprio in quel momento si udì la vedetta che avvistava terra.
“Minisclosa in vista!” Gridava. “Minisclosa in vista!”
Poco dopo, qualcuno bussò alla porta della cabina.
Il lavoro procedeva bene ed ero felice perché Maraiel mi sembrava soddisfatta e molto più serena, ora...
Sollevai gli occhi verso la porta quando bussarono...
“Avanti!” dissi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso